giovedì 8 luglio 2010

MONDIALE 2010 , LA FINALE CHE NON TI ASPETTI

Con la benedizione del polpo Paul siamo arrivati alla tanto attesa finale del Campionato Mondiale di calcio sudafricano. Ma, a sorpresa, non saranno le squadre date da tutti per favorite a contendersi l'ambita Coppa ma quasi due outsider, due nazionali che non hanno mai vinto un Mondiale, Olanda e Spagna.
Certo si conosceva il valore di questi due team, la Spagna è anche campione d'Europa, e si prevedeva che avrebbero disputato un bel Mondiale ma forse nessuno avvrebbe immaginato che si sarebbero contese il podio.
E le favorite ? Eliminate, falcidiate man mano : l'Italia ( che forse neanche dai più accaniti tifosi azzurri era considerata favorita ) e la Francia subito, con ignominia e poi via via l'Inghilterra, le due stelle sudamericane Brasile e Argentina ( che certo avrebbero dato vita ad una finale scintillante ), la Germania che pure aveva eliminato con un 4 a 0 senza repliche inghilterra e Argentina, il simpatico Ghana che aspirava almeno ad una semifinale.Da notare che quest'anno
verrà infranta la regola che un Mondiale disputato fuori dall'Europa non è vinto da una squadra europea.
Chi trionferà domenica 11 luglio ? Le furie rosse di Spagna o i diavoli olandesi ? Per gli amanti del bel cslcio la risposta è semplice : vinca il migliore , basta che ci siano spettacolo e gol !

Nessun commento:

Posta un commento