lunedì 16 giugno 2014

POKEMON X E Y : CACCIA AGLI SHINY COL POKERADAR

Catturare pokemon cromatici col pokeradar non è tanto complicato come s'immagina ( soprattutto se si possiede il cromoamuleto )anche perchè questo utile strumento fa tutto da solo, occorre solo seguire semplici regole e fare molta attenzione.
Cosa fare : munirsi di una robusta dotazione di superepellente, avere come primo pokemon in squadra un pokemon molto forte e con mosse con tanti pp perchè bisogna abbattere tutti i pokemon che s'incontrano.
Cosa non fare : non portare in squadra pokemon di livello basso perchè guadagnerebbero ps ad ogni eliminazione e salirebbero di livello cercando di imparare mosse o evolvendosi, rallentando l'opera del pokeradar.
Posizionatevi davanti a una zona erbosa abbastanza ampia ( vanno bene anche i prati fioriti ), usate il repellente e posizionatevi al centro della zona, esclusivamente a piedi. Azionate il pokeradar. Si muoveranno delle zolle, più o meno veloci. Se sono meno di 4,e se si muovono troppo lentamente, ricaricate il pokeradar camminando per 50 passi e riprovate. Quando ci sono almeno 4 zolle che si muovono velocemente avvicinatevi a una di esse, senza però scegliere quelle ai margini della zona. Se il pokemon che compare è quello che cercavate, eliminatelo e dopo il pokeradar si ricaricherà da solo, mostrandovi altre zolle in movimento.Scegliete quella che aveva la stessa velocità della prima e via di seguito.Se dopo alcuni passaggi non compaiono più zolle veloci ricaricate il pokeradar.Se sbagliate zolla e vi esce un altro pokemon, rompendo la catena, basta fuggire e il pokeradar si azzera.In casi eccezionali vedrete una zolla luccicante, lì sicuramente c'è un pokemon shiny, avvicinatevi con cautela, senza correre e catturerete il vostro agognato pokemon cromatico.Durante la caccia portatevi in squadra un pokemon con l'abilità raccolta, setacciando le zone erbose troverà per voi tanti oggetti utili, soprattutto pietre solari e lunari che non sono facilmente reperibili nel gioco.Nella stessa zona si possono trovare più pokemon shiny, quindi se ne trovate uno non vi fermate. Per avere il cromoamuleto, dal professor Platan a Luminopoli, occorre aver catturato (non solo visto ) tutti i pokemon del pokedek nazionale, esclusi i leggendari ,quindi occorre darsi da fare con gli scambi oppure mettersi daccordo con qualche amico per scambiarvi i pokemon per poi riprenderveli , verranno registrati come catturati. Buona caccia !

Nessun commento:

Posta un commento