sabato 27 dicembre 2008

LA LISTA DEI DESIDERI

Quest'anno farò la Lista dei Desideri.E' una specie di gioco magico, si fa una lista di 101 desideri e si rilegge ogni sera.Entro l'anno alcuni vengono esauditi.Sembra facile ma in realtà non è tanto semplice. La prima cosa che si pensa è " wow,!101 desideri, posso desiderare tutto quello che voglio, qualcosa succederà ".Ma, passato il primo momento di euforia, scritti di getto i soliti desideri riguardanti l'amore, la famiglia, il lavoro, la salute, poi...il vuoto. Ti accorgi che non è facile pensare a 101 desideri, che non sai cosa desiderare. E poi piano piano ti vengono in mente le cose più semplici, forse banali, ma che in realtà sono quelle a cui tieni di più e che non ti ricordavi nemmeno di desiderare. E sono questi i desideri che si realizzano più facilmente ,ma non è solo per magia, ma perchè, ricordandoli a te stessa ogni sera è come se ti si drizzassero le antenne e sei pronta a captare ogni segnale del mondo che ti circonda. Quello che prima passava inosservato ora può essere una miniera di spunti per realizzare i tuoi desideri.Così ora riesci a notare una notizia su un corso che ti interessa o su una mostra di un artista che ti è sempre piaciuto tanto, magari su una bancarella trovi il libro che avresti sempre voluto leggere ma che ormai non ristampavano più. Ora sai cosa cercare,così, anche se sembra che capiti per caso o per magia,quello che volevi riesci a trovarlo più facilmente. Un pò con la volontà e la perseveranza, un pò con la magia è garantito che certi desideri si avverano, quindi è d'obbligo provarci no?

2 commenti:

  1. CIAO,
    IO HO COMPILATO LA MIA LISTA GIUSTO IERI...DEVO DIRE CHE UNA PARTE DI ME E' SCETTICA,L'ALTRA COLMA DI GIOIA E SPERANZA.A TE COM'E' ANDATA,CON I TUOI DESIDERI?MI PIACEREBBE TANTO SAPERLO...BACI.

    RispondiElimina
  2. Di desideri pratici se ne sono avverati 5 0 6, alcuni anche per vie inaspettate.Ma la cosa importante è che ho avuto la possibilità di migliorare in molti aspetti rileggendo ogni sera i desideri di cose non materiali ed è questo lo scopo principale della lista.Ma devi crederci,Auguri per il nuovo anno !

    RispondiElimina