giovedì 13 agosto 2015

SOLITUDE CREEK-JEFFERY DEAVER

La trama : Kathryn Dance, esperta di cinetica, è alle prese con due casi scottanti, un imponente traffico di droga da stroncare e un individuo che provoca morte e panico con attacchi ad ambienti chiusi e affollati.

Ritorna Kathryn Dance, celebre ed amata eroina dei thriller di Deaver e la vediamo impegnata su due fronti, la caccia a Serrano, boss della droga , inaferrabile e potente e la caccia ad un individuo che, apparentemente senza alcun motivo, si diletta a creare il panico in luoghi chiusi e affollati, provocando morti e feriti sfruttando l'istinto di sopravvivenza della gente e la sua paura.
E, per la prima volta, Kathryn sembra aver sbagliato in pieno le sue valutazioni di cinetica, l'arte di interpretare il linguaggio del corpo, tanto da compromettere il "caso Serrano" a cui stava lavorando e da essere relegata ad un servizio di controllo senza possibilità investigative.Proprio durante questo lavoro di routine s'imbatte nell'incidente del Solitude Creek, un pub dove durante un concerto la folla era stata indotta a credere che si fosse sviluppato un incendio.Nella calca c'erano stati dei morti e dei feriti gravi ed era questo lo scopo di chi aveva inscenato il finto attentato.Quali intenzioni ha questo criminale ? Qualè il suo movente ? Uccidere qualcuno in particolare ? O è semplicemente uno psicopatico molto astuto che gode del panico che riesce a scatenare tra la folla ? La Dance non vuole mollare nessuno dei due casi ma deve lavorare quasi in incognito, violando molte regole e rischiando la carriera. A questo si aggiungono le preoccupazioni familiari causate dai figli adolescenti che si trovano in un'età che li fa sembrare incomprensibili ai genitori.E anche dubbi e problemi di cuore.
Un thriller complesso e pieno di colpi di scena, tra false piste e rivelazioni inaspettate, da leggere tutto d'un fiato come d'altronde tutti i romanzi di Deaver, un vero maestro della suspence.

Nessun commento:

Posta un commento