domenica 30 agosto 2015

MINIONS

La trama : Prima di unirsi al cattivissimo Gru i Minions hanno cercato a lungo un cattivo da servire, con esiti disastrosi e spassosi.

Il film dedicato ai simpaticissimi Minions non è uno spin-off di Cattivissimo me ma un vero e proprio prequel che narra la storia di questi pupazzetti gialli in salopette blu.
I Minions esistono dagli albori dell'umanità e da sempre hanno cercato di aggregarsi al cattivo di turno ma con il loro entusiasmo hanno creato dei veri disastri, dall'estinzione dei dinosauri alla sconfitta di Napoleone.Rifugiatisi infine in una grotta polare erano ben presto caduti in depressione senza un cattivissimo da servire.Così l'ardimentoso Kevin organizzerà una spedizione in cerca di nuovi cattivi.Lo accompagneranno Stuart,patito del rock e il tenero Bob, legatissimo al suo orsacchiotto di pezza.
Nel loro viaggio arriveranno infine ad una convention di cattivi e saranno scelti dalla cattivissima e affascinante Scarlet Sterminator e da suo marito, il folle inventore Herb per una missione davvero speciale, rubare la corona alla regina d'Inghilterra.
Naturalmente , nonostante le buone ( cattive ) intenzioni i nostri eroi riusciranno a creare disastri su disastri fino a scatenare le ire della loro padrona.
Il successo mondiale dei Minions sta nel loro aspetto buffo e inoffensivo, nell'inspiegabile propensione nel voler servire solo personaggi cattivi, nel linguaggio incomprensibile, nello sconfinato amore per le banane, nel loro essere adorabilmente imbranati e pasticcioni.
Il film si avvale anche di una colonna sonora formidabile che va dai Doors a Hendrix ai Beatles.
Durante e dopo i titoli di coda due scene segrete da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento