mercoledì 23 settembre 2015

CENTRAL PARK-GUILLAUME MUSSO

La trama : Alice, poliziotta parigina , si risveglia in Central Park ammanettata ad uno sconosciuto.E non ricorda assolutamente come sia arrivata fin li dopo una serata di festeggiamenti con le amiche sugli Champs-Eliysées.

Un altro best-seller per Guillaume Musso che, questa volta ,abbandona le connotazioni soprannaturali a lui e ai lettori tanto care, per confezionare un vero thriller inquietante e dal ritmo incalzante.
Alice Schafer è una giovane e valente poliziotta francese, dal doloroso passato.Si risveglia un mattino nella parte più selvaggia di Central Park, ammanettata ad un uomo che sostiene di provenire da Dublino e di non sapere neanche lui come è finito, nel giro di una notte,negli Stati Uniti.Non hanno più documenti ma Alice trova nelle tasche del giubbotto una pistola e si accorge che ha delle macchie di sangue sulla camicetta.Sulla mano scopre un numero di telefono annotato frettolosamente.Il suo istinto di poliziotta la spinge a dubitare di Gabriel, che si presenta come pianista jazz.Eppure devono agire insieme per scoprire cosa è successo, senza potersi rivolgere alla polizia locale per timore di essere implicati in qualche delitto di cui non saprebbero dare spiegazioni.Senza denaro, senza cellulari, ammanettati, devono per forza fidarsi l'uno dell'altra e agire insieme per capire come sono precipitati in quella specie di incubo. E sembra proprio che a incastrarli sia stato uno spietato serial killer a cui Alice ha dato la caccia in Francia e che le ha straziato il corpo e l'anima,devastando la sua vita serena . Qualcuno li incalza e devono muoversi in fretta, tra indizi e rivelazioni prima che il killer, che sta giocando con loro come il gatto con il topo, decida di eliminarli per sempre. Si susseguono colpi di scena ad alta tensione che veramente inchiodano il lettore alle pagine del romanzo, fino ad un finale inimmaginabile, questo si nello stile di Musso.
Una storia adrenalinica che però non tralascia l'esplorazione dei sentimenti e delle motivazioni dell'animo umano, che piacerà sia ai milioni di lettori abituali del romanziere francese, sia ad un pubblico nuovo alla scoperta di letture avvincenti ma allo stesso tempo profonde.

Nessun commento:

Posta un commento