domenica 1 luglio 2012
TORTA GELATO AL DOPPIO BISCOTTO
Si ispira ai cheesecake ma è senza formaggio e quindi è più leggera e delicata e prende spunto anche dai gelati col biscotto tipo Cucciolone che piacciono tanto ai bambini.
Ingredienti :
200 grammi di biscotti Digestive
3 cucchiai e mezzo di zucchero
100 grammi di burro
una confezione di panna Hoplà da 200 grammi
una tazzina di caffè
un vasetto di yogurt bianco ai cereali
Sbriciolate grossolanamente i biscotti, unite il burro fuso e 2 cucchiai e mezzo di zucchero, amalgamate con le mani gli ingredienti.
Prendete due piatti di plastica di forma quadrata, ricopriteli con carta da forno e schiacciatevi sopra l'impasto di biscotti per formare le due basi della torta. Mettete in frigo per un'ora.
Montate a neve la panna e dividete il composto a metà. Da una parte aggiungete il caffè con un cucchiaio di zucchero, dall'altra lo yogurt.
Spalmate gli impasti sulle due basi-biscotto, poi capovolgete una delle basi sull'altra, con tutto il piatto in modo da formare una specie di scatola e mettete nel freezer per almeno un paio d'ore.
Al momento di servire tagliare la torta a quadrotti e, se volete, guarnite con un pò di panna e granella di nocciole.
Naturalmente si può usare uno yogurt alla frutta e al posto del caffè una purea di fragole o un pò di cioccolato sciolto a bagnomaria.
Conservare sempre nel freezer per non fare sciogliere il composto gelato, si può conservare per un paio di giorni senza problemi perchè non contiene uova o latte ma penso finirà prima !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento