lunedì 19 agosto 2013

IL SOGNO DI VOLARE - CARLO LUCARELLI

La trama : Ritorna Grazia Negro per indagare su un serial killer particolarmente feroce e arrabbiato.

Nel caldo di una Bologna assolata Grazia Negro ritorna ad indagare , quasi per caso, su un assassino che sembra voler riparare, a modo suo, alle piccole e meschine ingiustizie della società.
Grazia è combattuta tra la sfida e l'emozione adrenalinica della caccia e l'angoscia che le provoca e che avrebbe voluto mettersi alle spalle per sempre. Viene coinvolta suo malgrado perchè la prima vittima apparteneva ad una famiglia mafiosa e lei fa parte della squadra antimafia.Ma ben presto si scoprirà che non si tratta di regolamenti di conti nell'ambito della malavita organizzata, ma qualcosa di più oscuro e terribile. Ma la bella ispettrice ha anche laceranti problemi privati, sta cercando di avere un figlio dal compagno Simone ma si sente inadeguata al ruolo di madre, forse è troppo presto, forse un figlio non riuscirà a rinsaldare il loro legame.
La ricerca del serial killer è molto complicata, non ci sono apparenti collegamenti tra le vittime, unico indizio le note di vecchie canzoni quasi sconosciute, che potrebbero aiutare a scoprire le motivazioni di delitti così efferati.
Poichè lo stesso autore raccomanda di non raccontare tropo dettagliatamente la trama, è meglio non fornire altri particolari su un romanzo così avvincente . Ma almeno si può dire che non mancheranno le sorprese che, come in ogni thriller che si rispetti, si concentrano soprattutto nel finale.

Nessun commento:

Posta un commento