martedì 18 marzo 2014

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2014

Il 22 e 23 marzo si rinnova l'appuntamento primaverile del FAI ( Fondo Ambiente Italiano )che permetterà di scoprire e riscoprire tanti luoghi e siti naturalistici, artistici, storici, spesso di solito non aperti al pubblico.
La 22° edizione propone visite guidate non solo a musei, chiese, palazzi storici ma anche a ville , giardini, eremi e anche escursioni.In tutta Italia saranno 750 le località da visitare con la guida dei volontari FAI , l'elenco completo, con gli orari di apertura e chiusura si può trovare sul sito delle giornate FAI.Il pezzo forte di quest'anno sarà il Mausoleo di Augusto.Le visite sono a contributo libero e a volte è necessaria la prenotazione.Ci sono anche app dedicate per seguire gli eventi e trovare quelli più vicini a noi.
Il FAI si propone da sempre di valorizzare,far conoscere e tutelare il patrimonio naturalistico e artistico italiano, bellezze che tutto il mondo ci invidia ma che spesso lasciamo andare in rovina.
Per aiutare il FAI a proteggere la bellezza italiana è possibile, fino al 31 marzo, donare 2 euro con sms solidale al 45595 dai cellulari e 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero dal telefono fisso.

Nessun commento:

Posta un commento