domenica 2 marzo 2014

POKEMON X Y PESCA SHINY

I pokemon shiny ( o cromatici ) sono da sempre i più ambiti dai collezionisti di pokemon e in questa nuova serie ambientata a Kalos sembra proprio che siano ottenibili molto più facilmente.
Il metodo più semplice e sicuramente più soddisfacente è quello della catena di pesca che può far catturare in breve tempo tutti i pokemon d'acqua nella loro affascinante versione shiny. Ve lo confermerà anche il pescatore alla casa della pesca, nel percorso 16, dove vi regalano anche il super amo. Se andate da lui dopo aver pescato almeno più di 7 pokemon vi regalerà delle sub ball e vi racconterà del metodo della pesca a catena.
Per pescare tanti pokemon shiny bastano pochi accorgimenti. Un pokemon con abilità ventose, da mettere in squadra al primo posto e che avrà il compito di attirare i pokemon, tante mega, ultra e, meglio ancora sub ball, dei pokemon in squadra che conoscano mosse come ipnosi, sonnifero, sbadiglio, che facciano addormentare il nostro shiny per poterlo catturare più facilmente.Vietato usare mosse che lo avvelenano o come parassiseme che gli tolgono energia progressivamente, potrebbe finire esausto prima della cattura.
Recatevi sulle rive del mare o in un corso d'acqua, in un posticino che abbia accanto degli scogli, scegliete l'amo che volete usare e servitevi solo di quello.La catena si interrompo solo se vi spostate, se tirate la lenza troppo presto o troppo tardi, se dopo un certo numero di tiri appare la scritta " non abboccano " ma questo vuol dire che avete scelto male il vostro pokemon attira-shiny. Il pokemon in testa alla squadra, infatti, non deve avere troppa differenza di livello con quelli da pescare, al massimo 5 in più o in meno.Capirete che è quello giusto se i primi pokemon che pescatelo attaccano. Non importa se viene subito fatto fuori, la sua azione continuerà anche se è KO.Dopo un minimo di 7 a un massimo di 50 lanci o poco più apparirà uno shiny e, dopo averlo catturato , non ci sarà neanche bisogno di spostarsi, è possibile che ne appaiano altri proprio nello stesso punto. Nel frattempo gli altri pokemon che appaiano si possono anche catturare, non s' interrompe la catena, se non vi interessano invece meglio fuggire. Si deve però fare molta attenzione al luccichio che preannuncia uno shiny, perchè alcuni non si differenziano molto come colorazione da quelli normali, possono essere appena un pò più pallidi o più scuri come Basculin, Horsea, Poliwhirl, mentre sono facilmente riconoscibili i Corsola azzurri, i Clawitzer rossi e il famoso Gyarados rosso, catturabile sul percorso 22, davanti ai tre scoglietti all'inizio del corso d'acqua che porta alla Stanza Vacua.Anche se non amate molto i pokemon pescabili o prenderete dei doppioni , vi potranno servire per gli scambi con degli altri shiny o con dei leggendari. Buona pesca !

Nessun commento:

Posta un commento