mercoledì 16 aprile 2014

CAPTAIN AMERICA-THE WINTER SOLDIER

La trama : Captain America, al fianco della Vedova Nera, combatte ancora contro l'Hydra e contro un misterioso nemico, il soldato d'inverno.

Il secondo filnm su Captain America esalta tutte le caratteristiche di questo supereroe, che incarna lo spirito stesso del suo paese, la lealtà, l'onestà, lo spirito di sacrificio a favore di una giusta causa.
Steve Rogers sta cercando di ambientarsi nella nostra epoca e continua a lavorare per lo S.H.I.E.L.D., pur nutrendo dei dubbi sul suo operato e pur non sopportando i troppi segreti che Nick Fury nasconde.Al suo fianco Natasha Romanoff, l'affascinante Vedova Nera, il suo perfetto contraltare,cinica, imperturbabile, spregiudicata.
E alla fine i sospetti di Steve si rivelano fondati, le armi che lo S.H.I.E.L.D. vuole utilizzare per prevenire i crimini in realtà serviranno a soggiogare la popolazione, con stragi di cittadini innocenti.E in questo piano di terrore c'è lo zampino dell'Hydra, che non è stata del tutto debellata e ha continuato ad agire, intrufolandosi perfino nello S.H.I.L.D. e tra le più alte cariche governative.
Rogers, Natasha e Fury, insieme ad un nuovo alleato, Falcon, dovranno lottare fino allo stremo delle forze contro la vecchia organizzazione nazista e contro un nuovo inquietante nemico, un uomo chiaramente potenziato artificialmente e con un braccio d'acciaio, il soldato d'inverno, un killer spietato che agisce come un automa.
Gli scontri e gli inseguimenti sono tutti spettacolari e mozzafiato, la vicenda non perde mai il ritmo ma non mancano le battute divertenti anche grazie al simpatico Falcon.
Da non perdere le due scene a sorpresa dopo i titoli di coda, la prima riguarda il prossimo film degli Advenger, la seconda suggerisce un nuovo capitolo della saga di Captain America.

Nessun commento:

Posta un commento