venerdì 6 febbraio 2009

TRISTEZZA NEL CUORE

Tristezza nel cuore perchè non riesco a capire perchè tutti sono così favorevoli a far morire una ragazza in modo atroce. Ma forse a loro non importa niente di Eluana e della sua famiglia. E' solo un pretesto per azzannarsi politicamente.Per essere ancora una volta schiermento contro schieramento,senza pensare a cosa c'è in ballo.
E intanto Eluana morirà di fame e di sete, e non possiamo sapere se soffrirà, se capirà in qualche modo cosa stà succedendo, se dentro di sè piangerà, se sentirà che se ne sta andando per sempre. Penso a tutti quei genitori che hanno dei figli nelle stesse condizioni di Eluana, che lottano in ogni modo contro gli ospedali che vorrebbero staccare la spina, che si accontentano di saperli ancora vivi,di averli ancora accanto anche in quelle condizioni, mentre i genitori di Eluana lottano per farla morire, per "liberarla" ,per lasciarla andar via. Ma perchè in questo modo ? Perchè non trovare una soluzione più rapida ?Come può un genitore solamente pensare di far questo a una figlia ? Se ritengono che in queste condizioni la ragazza soffre, questo trattamento non la farà soffrire ancor di più ? Perchè non lascarla semplicemente in pace, perchè non lasciare tutto nelle mani di Dio e della natura ?
Ha solo bisogno di cure e d'amore, di assistenza ,come qualsiasi altro grande disabile,come chiunque non può provvedere da solo al proprio sostentamento, come un neonato.Certo,Eluana non è più la ragazza solare che ci sorride da tante fotografie, ma è sempre una persona viva, che deve essere aiutata a vivere, non a morire.

Nessun commento:

Posta un commento