venerdì 10 settembre 2010

ANGEL


La trama : A Viterbo una comunità di angeli vive da secoli ben amalgamata con la popolazione locale.Vichi è un angelo. Ma non ha le ali.

Angel è un romanzo fantasy di nuova generazione, che s'innesta nel filone in voga tra i giovani, quello delle avventure romantiche con protagonisti vampiri, licantropi e altri personaggi della tradizione popolare.
Qui , però i protagonisti sono angeli, creature del bene un tempo potentissime, che vivono nascosti a Volterra e sono ben tollerati dagli umani. Le loro ali ormai sono ben nascoste , riescono a rimarginare da soli soltanto piccole ferite ma comunque costituiscono una casta chiusa e non è tollerato un amore tra un angelo e un umano.
Ma Vichi pur essendo un angelo si sente diversa ed emarginata .Perchè non ha le ali.Si vede imperfetta, nè carne nè pesce, goffa e senza la grazia innata dei veri angeli.La sua migliore amica , Ginevra è umana.Il suo migliore amico, Lorenzo, è un angelo. Loro due si amano tra la disapprovazione della comunità degli angeli.Lei vive di riflesso questo amore, partecipa alla loro vita, si diverte con loro ma comunque è come se fosse sempre fuori posto.Ma un giorno conosce Guglielmo.Comincia a capire cos'è l'amore.Peccato che Guglielmo sia un demone.L'avversario di sempre degli angeli. Loro due sono come il giorno e la notte, il sole e la luna, destinati a non doversi incontrare mai.Eppure lei, angelo senza ali e lui, demone buono, si amano con tutta la forza dei loro giovani anni.
E' un bel romanzo per adolescenti, scritto da un'adolescente, Dorotea De Spirito, 17 anni, già autrice di Destinazione Tokio Hotel.E si sente la freschezza dei sentimenti condita da ricordi scolastici, citazioni di filosofia, frasi di canzoni.
La storia di una Giulietta e un Romeo dei nostri tempi, anche loro condannati dal loro stesso amore, un amore troppo pericoloso, che non doveva nascere, che potrebbe portare lutti e pericoli.Una storia per ragazze romatiche, certo, ma piacevole anche per un pubblico più adulto, perchè le storie d'amore, in fondo, non hanno età.

Nessun commento:

Posta un commento