sabato 12 febbraio 2011

TUTTO PRONTO PER SANREMO

Ormai ci siamo, la settimana prossima parte uno dei Festival di Sanremo più attesi, capitanato dall'inossidabile Morandi,con due vallette, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, scelte soprattutto perchè " fidanzate di " e le Iene Luca e Paolo a dare un supporto comico al programma.
Stranamente quest'anno non ci sono state grosse contestazioni , nessuna recriminazione per presunti plagi o esclusioni, , solo un piccolo sussulto iniziale perchè nella serata dedicata all'unità d'Italia attraverso la storia della canzone Morandi voleva far eseguire anche Bella Ciao e Giovinezza, canti peraltro nati in altri contesti ,diversi dalla connotazione politica che gli è stata poi affibbiata. L'iniziativa è stata subito stoppata ma senza tanti rimpianti, ci sono tante altre belle canzoni che possono rappresentare l'Italia, da 'O sole mio a Va pensiero all'Italiano.
Morandi , con l'entusiasmo che lo caratterizza , è riuscito a reclutare nomi famosi come Vecchioni e Battiato oltre alla solita schiera di vecchie glorie sempre ben disposte a un passaggio televisivo come Albano, Patty Pravo, Anna Oxa, Luca Barbarossa. Ci sarà anche Morgan, cacciato dalla porta l'anno scorso a causa delle sue provocatorie dichiarazioni sull'uso di droga e rientrato dalla finestra quest'anno per cantare in coppia con Patty Pravo.E ci sarà anche un piccolo manipolo di prodotti dei talent show, Emma ( con i Modà ) da Amici e Giusy Ferrero e Nathalie da X-Factor, più la Tatangelo che ha fatto da giudice quest'anno al talent di Rai 2.
L'attenzione però è tutta calamitata dalle due primedonne, si cercano rivalità vere o presunte tra loro ,si scommette su quale delle due farà più papere . Ma mentre la Rai spera fortemente che George Clooney , fidanzato della Canalis, sieda in prima fila per dar lustro internazionale al programma, non vuole al Festival il fidanzato dell'altra, Belen, il famigerato Fabrizio Corona. In più tutti cercheranno di indovinare se Belen è incinta o meno , ma pare che la notizia della gravidanza sia falsa, Belen va a correre ogni mattina con Morandi per tenersi in forma, attività sconsigliata a una donna incinta.
In realtà tutti pensano che c'è da fidarsi delle scelte di Morandi e che lo spettacolo risulterà gradevole , le vallette saranno all'altezza della situazione, i comici faranno ridere, le canzoni saranno di buon livello e gli ospiti internazionali molto apprezzati.E anche se non sarà così che importa, tanto Sanremo è Sanremo !

Nessun commento:

Posta un commento