sabato 12 marzo 2011

RED


La trama : Gwen scopre di aver ereditato il gene di famiglia che le permette di viaggiare nel tempo. Ma le avventure che le si prospettano possono essere molto pericolose e piene di segreti da scoprire.

Il fantasy per adolescenti,e non solo, di Kerstin Gier si distacca dal filone di vampiri,angeli, demoni tanto di moda e affronta un altro argomento molto suggestivo, i viaggi nel tempo. La protagonista, Gwen una sedicenne dei nostri giorni, è cresciuta in una famiglia particolare,in cui si tramanda un gene singolare,la facoltà di viaggiare nel tempo. Per fortuna lei sembra esserene immune e può vivere una vita normale mentre la prescelta, la cugina Charlotte subisce una dura preparazione alle avventure che dovrà affrontare. Ma un giorno scopre di essere lei la dodicesima viaggiatrice, sua madre aveva mentito sulla sua vera data di nascita ( l'elemento che permette di determinare chi è destinato a diventare viaggiatore )per proteggerla e darle un'infanzia senza preoccupazioni. Ora si trova ad affrontare la realtà impreparata , viaggiare nel tempo può essere pericoloso se non si precipita nel momento storico e nel posto giusto. C'è una sorta di società segreta che si occupa della sicurezza dei viaggiatori attraverso un misterioso strumento, il cronografo, indirizzando verso mete precise i loro salti temporali e misurandone la durata. Ma per Gwen non si tratta solo di innocue incursioni nel passato, ha una missione da compiere , recuperare un pò del sangue dei precedeti viaggiatori per completare l'attuale cronografo ,dato che il precedente era stato trafugato dagli ultimi due viaggiatori, Lucy e Paul, scomparsi nel passato con il prezioso strumento. L'accompagnerà Gideon , un ragazzo bello e antipatico che aveva già fraternizzato conla mite e ben educata Charlotte e ora si ritrova a far coppia con l'impertinente e determinata Gwen.Sono molti i misteri da svelare : perchè Lucy e Paul hanno rubato il cronografo ? Chi è e quali intenzioni ha il conte di Saint Germain, il capo di questa sorta di setta ? Cosa succederà quando il cronografo sarà completo con il sangue dei dodici viaggiatori ? E chi vuole impedire ai due ragazzi di compiere la missione cercando di ucciderli ?
Tutti gli interrogativi non verrano risolti in questo romanzo perchè la vicenda è complessa e appassionante e già è di prossima pubblicazione un nuovo volume, Blue.

Nessun commento:

Posta un commento