mercoledì 17 agosto 2011

SCRUB NATURALE DELICATO

Questa estate ho imparato a preparare degli scrub fatti con ingredienti completamente naturali che assolvono con delicatezza la loro funzione di rimuovere le cellule morte e levigare l'epidermide.
Il primo, molto leggero, è composto da olio d'oliva, limone e bicarbonato. Si prepara una pappetta granulosa e si passa sulle mani, come se le stessimo insaponando. E' preferibile compiere l'operazione accanto al lavabo o ad una bacinella perchè pian piano il composto si secca e scivola via. A questo punto basta lavarsi le mani e risultano morbidissime. E non solo, se avete lasciato sulle dita anelli d'argento o argento indiano, torneranno lucidi e splendenti come nuovi. Si può usare su tutto il corpo, insistendo sulle zone più ruvide come gomiti , ginocchi e talloni, e anche sul viso ( ma sul viso non l'ho provato ).
Uno scrub più forte, invece, si prepara semplicemente mescolando miele e zucchero di canna. Si usa solo per il corpo perchè i granelli di zucchero sono abrasivi e lascia la pelle morbida e profumata.
Certamente avremo bisogno dello scrub quando l'abbronzatura , ahimè, comincerà ad andar via non in modo omogeneo, lasciando delle chiazze più scure. Con questi scrub naturali e non aggressivi la pelle tornerà ad essere luminosa anche se più chiara e resteremo dorate più a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento