lunedì 10 ottobre 2011

ABDUCTION


La trama : Nathan,un ragazzo con genitori un pò troppo oppressivi, scopre per caso una sua foto su un sito che si occupa di bambini scomparsi. Capisce così di avere una vera famiglia da qualche parte ma si trova coinvolto in un incredibile intrigo di spie e mercenari e dovrà prendere la via della fuga per salvarsi e far luce sul suo passato.

Un film tutto costruito sulla fisicità di Taylor Lautner, il ragazzo-lupo di Twilight, con una trama già vista tante volte, la fuga di un uomo solo, possibilmente accompagnato da una ragazza ( qui la sua compagna di liceo Karen )braccato da amici e nemici , che non si può fidare di nessuno e deve contare solo sulle sue forze e sul suo intuito. Certo pare un pò incredibile che un ragazzo, fino al giorno prima solo un liceale ribelle tanto da dover essere seguito da una psicologa,possa trasformarsi di colpo in una specie di agente segreto capace di tenere a bada non solo il temibilissimo killer che lo sta cercando ma anche la Cia che non si sa fino a che punto sia dalla sua parte. La spiegazione è che queste capacità ce l'ha nel DNA, essendo figlio del più abile agente della Cia che ha rinunciato a lui dopo la morte della moglie per non metterlo in pericolo.
Comunque non si tratta di un brutto film, regala un paio d'ore di pura evasione, ci sono tanti inseguimenti, lotte, un pò di suspence e anche bravi attori nel cast, come Sigourney Weaver,che indossa un pò il piglio della Ripley di Alien , Alfredo Molina e Maria Bello.
Il protagonista ci ricorda ancora un pò troppo Jacob e quando corre ci aspettiamo che da un momento all'altro si trasformi in lupo e ci vorrà del tempo prima che possa sdoganarsi dal personaggio che l'ha reso celebre ma è ancora molto giovane e certamente gli capiterà qualche ruolo diverso magari più di pensiero che d'azione.

Nessun commento:

Posta un commento