martedì 18 settembre 2012
MADAGASCAR 3 : RICERCATI IN EUROPA
La trama : Alex e i suoi amici hanno nostalgia dello zoo di New York e, per raggiungerlo, si aggregano ad un Circo che cerca un ingaggio in America, inseguiti dalla terribile poliziotta francese Dubois.Riusciranno a tornare a casa e a sottrarsi al fascino della vita circense ?
Terzo capitolo scoppiettante e coloratissimo della saga di Madagascar.I nostri amici hanno bisogno degli ingegnosi pinguini per tornare a casa e li raggiungono a Montecarlo.Ma cadono nel mirino di un formidabile segugio, la poliziotta DuBois, intenzionata ad avere la testa di Alex.Durante la rocambolesca fuga gli animali riescono ad intrufolarsi tra le attrazioni di un Circo un pò malmesso, fingendosi celebrità del Circo americano.Saranno costretti ad inventarsi dei numeri mirabolanti, conquistando la fiducia degli animali del Circo e ottenendo il sospirato ingaggio per La grande mela, con la perfida DuBois sempre alle calcagna.Finalmente si corona il sogno di tornare allo zoo ma la vita di un tempo sembra ormai così sbiadita e restrittiva rispetto alla magia e alla libertà del circo.La situazione precipita quando la poliziotta li raggiunge allo zoo per portarsi a casa almeno un trofeo, la testa di uno degli artisti circensi, il tenero Stefano e occorrerà intervenire in sintonia con i nuovi amici per riuscire a mettere fuori combattimento la francese.
A volte quando si sfornano troppi sequel di un film fortunato piano piano la qualità e il diverimento vanno scemando. Ma Madagascar 3 riesce a mantenere il livello dei pecedenti episodi, con situazioni inedite, nuovi personaggi e ancora tanta simpatia e trovate divertenti.
Lo spettacolo allestito dalla combriccola di artisti e pseudo-artisti è veramente fantastico, con effetti pop e pscichdelici anni '70.
Piacerà a grandi e piccini e si spera solo che, se verrà prodotto un nuovo episodio, sappia proporre ancora qualcosa di diverso e interessante, non ci siamo ancora stancati di Alex e dei suoi amici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento