martedì 8 ottobre 2013

GRAVITY

La trama : Due astronauti , per una serie di tragiche fatalità, rimangono abbandonati nello spazio.Per ritornare sulla terra dovranno cercare una navicella funzionante in qualche stazione spaziale in orbita intorno al pianeta.

La solitudine mistica e angosciante nello Spazio, l'assenza di comunicazioni, due astronauti che cercano di fluttuare da una stazione orbitante all'altra in cerca di una capsula di salvataggio che possa riportarli sulla Terra. Un film con due soli protagonisti che non annoia ma che mantiene alta la tensione attraverso tutta una serie di prove di coraggio e forza di volontà e con grandi effetti speciali tutti al computer.
Il veterano Matt Kowalsky e la ricercatrice Ryan Stone, alla sua prima missione nello spazio, si ritrovano all'improvviso da soli , il loro Shuttle è andato distrutto da una pioggia di detriti, il resto dell'equipaggio è perduto. Ryan non sa che fare ma il collega più esperto le indica la via della salvezza, raggiungere una delle stazioni spaziali in orbita intorno alla Terra, ormai abbandonate ma forse ancora funzionanti. E la ragazza dovrà fare il disperato viaggio da sola. Un percorso che sembra quello di un viaggiatore disperso nel deserto in cerca di un'oasi che possa dargli qualche speranza di sopravvivenza. Un viaggio catartico per la ricercatrice, che vive in un abulico tran tran in seguito a un grave lutto. Dovrà dar fondo a tutte le sue energie, scoprire una determinazione che non sapeva di possedere, sperimentare abilità mai pensate, tra speranza e disillusione, tra scelte razionali e esperienze paranormali.Un viaggio che la porterà ad una rinascita, alla libertà di amare la vita libera dai fardelli del dolore e dei sensi di colpa.Una grande Sandra Bullock dal fisico efebico e un rassicurante George Clooney , per una volta in secondo piano.Intorno l'immensità dello spazio, così vuoto eppure claustrofobico come una trappola mortale.

Nessun commento:

Posta un commento