venerdì 11 giugno 2010

LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TANNER


La trama :la storia di Bree, vampira neonata.

Un libro dedicato a chi segue ed ama la saga di Twilight.Un episodio che l'autrice, Stephenie Meyer ,voleva inserire nella sua Guida alla Saga ma che poi ha acquisito vita propria, trasformandosi in un piccolo romanzo che ci fa conoscere gli "altri" vampiri.
Chi ha letto Eclipse certamente ricorda l'epico scontro tra il clan dei Cullen e l'esercito di vampiri neonati creati da Victoria al solo scopo di eliminare Bella.
Bree era una di quei giovani vampiri. Appena quindicenne era stata trasformata insieme a tanti altri ragazzi sbandati o fuggiti da casa. Ma la sua nuova esistenza da vampiro non era tutto sommato accettabile come quella dei Cullen ma fatta di terrore, di semi-prigionia in scantinati bui durante il giorno insieme a tutti gli altri neonati, correndo il rischio ogni giorno di essere incenerita dai compagni, e di scorribande senza freni di notte, in cerca di prede umane per soddisfare la bruciante sete di sangue . A Victoria e a Ripley, suo aiutante, non importa niente della sorte dei vampiri che hanno creato, sono solo insignificanti pedine da sacrificare nell'imminente battaglia.Li tengono volutamente nell'ignoranza, insegnando loro che la luce del sole li incenerirà, come narrano le antiche leggende, per evitare che scappino o si facciano notare dagli umani. Ma Bree durante una caccia fa amicizia con Diego, con lui riscopre sentimenti quasi umani e scopre importanti segreti,soprattutto che possono sopravvivere di giorno senza problemi. Comincia a sognare una vita diversa, lontano dai crudeli manipolatori che li stanno mandando al macello. Ma il tempo incalza, Diego scompare e Bree è costretta a partecipare alla battaglia.La sua sorte la conosciamo già da Eclipse ma ora ci sono svelati i suoi ultimi pensieri e cosa ha comunicato ad Edward prima di morire.
Una storia triste e toccante,la vita distrutta di una quindicenne umana e la breve seconda vita di una vampira che avrebbe potuto riscattarsi e trovare equilibrio e serenità.

Nessun commento:

Posta un commento