martedì 22 giugno 2010

PERCHE' L'AMORE QUALCHE VOLTA HA PAURA


La trama : Gabrielle e Martin s'incontrano in California, s'innamorano, si scambiano la promessa di rivedersi ma lui deve tornare in Francia e per molto tempo non rivedrà più Gabrielle.

Lo stile narrativo di Guillaume Musso è particolarissimo e riesce a incantare i lettori in ogni romanzo. Storie d'amore legate sempre da un filo soprannaturale, pagine commoventi che aprono sempre la porta alla speranza, anche quando sembra che tutto è perduto. E in ogni storia una visione consolatoria dell'aldilà, un posto dove c'è sempre qualcuno che si prende cura di noi, che protegge l'unicità dei nostri amori e ci aiuta a prendere le decisioni giuste, a seguire la via del cuore, anche a costo di andare contro le leggi del tempo, dello spazio e della ragione.
C'è sempre un piccolo grande miracolo in ogni romanzo, alla fine della storia, anche la più ingarbugliata, tutti i tasselli vanno al loro posto, ogni cosa è come dovrebbe essere a dispetto di quanto i protagonisti inconsapevolmente facciano per rovinarla.
Quest'ultimo romanzo parla della paura di amare che c'è dentro di noi, paura di arrendersi, paura persino di essere felici, ma " nel grande gioco della vita i più infelici sono quelli che non hanno osato essere felici". E bisogna abbandonarsi co fiducia alla vita, all'amore, non bisogna aver paura di mettere in gioco il nostro cuore, non bisogna nascondersi per paura di soffrire. Perchè la vita e l'amore possono riservarci grandi sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento