domenica 29 agosto 2010

L'APPRENDISTA STREGONE


La trama : Solo trovando il Sommo Merliniano Balthazar Blake, uno dei tre apprendisti di Merlino, riuscirà a sconfiggere Morgana e le sue armate delle forze oscure. Ma sono 1000 anni che lo stà cercando.

Molti ricorderanno il film d'animazione Disney Fantasia in cui brani di musica classica si coniugavano a immagini fantastiche e trascinanti.Uno dei brani era L'apprendista stregone in cui un Topolino pasticcione scatenava scope e secchi d'acqua nel tentativo di ripulire l'antro del mago di cui era assistente usando la magia. Da questo spunto nasce il film ,che parte dal conflitto tra Merlino e Morgana, il bene e il male, per arrivare ai giorni nostri.Merlino aveva tre assistenti, Balthazar, Veronica e Maxim e quest'ultimo lo tradirà per allearsi con Morgana. Balthazar riesce a imprigionare in una matrioska lo spirito di Morgana e , insieme a lei, l'amata Veronica. Solo il Sommo Merliniano, il vero erede di Merlino, potrà sconfiggere la maga.Dopo secoli di ricerca Balthazar riesce a trovare il piccolo Dave ma anche Maxim era sulle sue tracce. Il bambino rimane sconvolto dallo scontro tra i due maghi. Dieci anni dopo è diventato un piccolo genio della fisica solitario e imbranato.Ma i poteri che ha dentro di sè riusciranno a trasformarlo, con l'aiuto di Balthazar, in un vero stregone, capace anche di conquistare il cuore della ragazza che amava da sempre.
Un film dal ritmo frenetico, colorato, divertente.Con la famosa scena delle scope
riprodotta fedelmente dal cartone animato ma in modo aggiornato, con un Dave pasticcione quanto Topolino. Ancora una pellicola sulla magia ma che qui chiede aiuto anche alla scienza, fondendo conoscenze antiche e moderne, incantesimi e tecnologia per assicurare divertimento a tutta la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento