lunedì 16 agosto 2010

L'OSPITE - STEPHENIE MEYER


La trama : una specie aliena ha colonizzato quasi tutti i mondi possibili. Ma sulla Terra incontra sacche di resistenza.

Viandante proviene dal pianeta Origine i cui abitanti stanno prendendo possesso di tutti i mondi abitati dell'universo.Sono una specie pacifica ma colonizzano i pianeti dove sbarcano prendendo possesso dei corpi degli abitanti, portano ordine e pace sacrificando le vite indigene.
I terrestri, che abitano un pianeta particolarmente bello e vario, sono tra le specie peggiori, sempre pronti ad odiare, a farsi guerra, a distruggere la natura.Masono anche fieri e orgogliosi della loro razza e molti di essi organizzano una disperata resistenza contro gli invasori alieni.
Viandante, impiantata nel corpo di Melanie, scopre con sorpresa che lo spirito della ragazza non è morto, è rintanato da qualche parte del cervello, ancora pronto a combattere per le persone che ama.
Le due anime comincianò una convivenza impossibile , l'una impegnata a scoprire i segreti dell'altra, ma l'amore, la passione, il sentimento le faranno fondere e confondere,insieme andranno alla ricerca del ragazzo di Melanie, Jared, e degli ultimi umani sopravvissuti.
Un romanzo sull'amore, il coraggio, la tenacia,la forza dei sentimenti, che mette in luce pregi e difetti degli uomini,visti dalla prospettiva di un'altra razza che non concepisce armi e violenza ma che in nome dell'ordine e della pace compie anch'essa un'estrema violenza rubando i corpi e cancellando le anime.Una storia che ci indica, attraverso la trama avvincente, anche una via di speranza : con la comprensione, l'ascolto reciproco, la condivisione, si possono superare tutti gli ostacoli e creare un futuro migliore.

Nessun commento:

Posta un commento