lunedì 25 luglio 2011

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE 2


La trama : Siamo arrivati alla battaglia finale tra il Bene e il Male, tra Harry e Voldemort uno solo potrà sopravvivere.Tutto sta per finire.

E' il capitolo finale della saga della Rowling.Il libro è stato diviso in due parti perchè la vicenda era troppo complessa per essere sacrificata e ristretta in un solo film.
David Yates ritorna alla regia per questo scontro finale, avvincente e drammatico. L'atmosfera è sempre grigia, cupa, tipo Blade Runner. Non c' è più traccia del piccolo Harry indifeso e ingenuo, il ragazzo è cresciuto e ha compreso fino in fondo lo spietato destino che lo attende. E' venuto il momento di confrontarsi con Voldemort e ,contemporaneamente, con la parte più oscura di se stesso. Insieme con gli amici di sempre, Ron e Hermione, si prepara con determinazione ad affrontare il suo nemico giurato, che ha distrutto la sua famiglia e marchiato a fuoco lui stesso. Se Voldemort prevarrà per l'intera umanità, maghi e babbani, si preannuncia un 'era oscura, di terrore e di morte.Come ha fatto Silente anche Harry dovrà essere disposto a sacrificare la propria vita per cancellare il male.
Assisteremo alla frenetica caccia agli ultimi Horcux, alla discesa mozzafiato nelle profondità della banca dei folletti , all'incontro col burbero fratello di Silente, a rivelazioni sconvolgenti sul professor Piton, al primo bacio tra Ron e Hermione. E soprattutto all'epica battaglia ad Hogwarts, tra Troll, mangiamorte, statue viventi, magie di ogni tipo. Vi prenderanno parte tutti, alunni e professori e scopriremo nuovi inaspettati eroi e non tutti sopravviveranno. La scuola stessa ne uscirà distrutta.E alla fine Harry affronterà Voldemort.Anche chi non ha letto il libro sa già l'esito del duello ma è affascinante seguirne lo svolgimento. E poi è davvero tutto finito. Molti anni dopo parecchi dei protagonisti, ormai adulti, si ritroveranno alla stazione ad accompagnare i figli al treno per Hogwarts, una tradizione che si rinnova non più minacciata da forze oscure.Naturalmente tutti i fan si augurano che J.K.Rowling riprenda le fila della saga per creare nuove avventure, pronte per essere trasformate in film di successo perchè la storia di Harry Potter ha veramente fatto sognare grandi e piccini e merita di continuare per appassionarci ancora.

Nessun commento:

Posta un commento