lunedì 4 luglio 2011

CARS 2


La trama : Saetta McQueen partecipa al Race of Champions per testare un nuovo carburante ecologico, l'Allinoil.Ma questa corsa in giro per il mondo nasconde molti pericoli e toccherà al suo amico Cricchetto sventarli.

Cars è stato uno dei film d'animazione più amati e visti al mondo.La Pixar ha voluto fare un sequel che però non è un vero e proprio seguito delle avventure di Saetta McQueen ma che ha un suo svolgimento originale e un altro protagonista principale, Cricchetto, l'ingenuo carro attrezzi che non si era mai allontanato dalla vita di provincia di Radiator Springs, e che si trova suo malgrado catapultato in una vera e propria spy-story .
Per far conoscere al mondo l'Allinoil, un carburante rivoluzionario del tutto ecologico, Sir Miles Axlerost, organizza un campionato mondiale da corrersi in diverse parti del mondo, da Tokio a Londra, passando per Francia e italia. Star della corsa è la vettura italiana Francesco Bernoulli, ma Cricchetto convince Saetta a partecipare e lui , per la prima volta, lo porta con sè in gara.
I due amici non sanno che il terribile Professor Z, con la sua gang di catorci disprezzati dal publico, cercherà di sabotare la corsa.
Cricchetto , goffo e imbranato, verrà scambiato per un agente segreto da Fin McMissile, una sorta di 007 e dalla sua affascinante assistente Holley Shiftwell e vivrà incredibili avventure di cui Saetta si accorgerà solo alla fine.
Proposto anche in 3D il film presenta spettacolari scene di gare , inseguimenti, bombe da disinnescare all'ultimo minuto e gioca proprio sulla figura del ragazzo inesperto della provincia americana rurale, Cricchetto che si trova a fronteggiare nemici e situazioni per lui straordinari.
Nella parte ambientata in Italia c'è anche un cameo di Sophia Loren che presta la voce a Mamma Topolino.
Abbinato al film c'è il corto Vacanze alle Hawai, con i personaggi di Toy Story 3, molto spiritoso e carino.

1 commento: