sabato 2 giugno 2012
DESSERT NEL BICCHIERE
Sono un fine pasto semplice e rapido e sono molto alla moda : i dessert nel bicchiere.
Se non avete molto tempo basta sbricilare dei frollini di consistenza media, farne dei muchietti e bagnarli con caffè o liquore oppure mescolarli con un pò di nutella, metterli nel bicchierino e aggiungere panna montata spray.
Se invece li volete usare per una festa o avete tempo per preparali in anticipo, le soluzioni sono infinite : si possono usare dischetti di pan di spagna ( in periodo natalizio anche panettone o pandoro ), si può usare crema pasticciera semplice o aromatizzata al caffè o al cioccolato,si può fare uno strato di macedonia o di fragole,si può aggiungere gelato di vari gusti, si possono creare piacevoli combinazioni di colore alternando gli strati. L'importante è che siano formato mignon, usando i bicchierini di vetro e che siano decorati sobiamente : una fragolina, un pò di granella di nocciole, un chicco di caffè, un fiorellino di zucchero, uno smarties,qualche goccia di cioccolato.
Il figurone è assicurato e se ne possono gustare più di uno senza troppo pensare alle calorie.
Al posto dei bicchierini si possono usare anche dei piattini, sempre non troppo grandi e creare delle piccole tortine a freddo con uno strato di pan di spagna o di biscotti e uno strato di crema o cioccolato o panna decorati a piacere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento