martedì 4 settembre 2012

LOL - PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO

La trama : Lola, al rientro delle vacanze estive, scopre che il fidanzatino l'ha tradita. Ma un nuovo amore è già alle porte : pian piano si rende conto di essere stata sempre innamorata di Kyle, il suo migliore amico.
Lo strano caso di un remake firmato dallo stesso regista del film originale, francese.Il nuovo LOL è ora ambientato a Chicago e come il precedente offre uno spaccato di vita adolescenziale, quando alle prime cotte cominciano a sostituirsi i primi veri amori, che sconvolgono la vita e non si accontentano più di baci e carezze. Lola , dopo aver scoperto che Chad l'ha tradita con superficialità durante le vacanze estive, si sente offesa e piena di rabbia. Ma tra gli amici che frequenta dentro e fuori scuola ce n'è uno speciale, Kyle.E il cuore di Lola riprende a battere nell'altalena di emozioni e delusioni che provocano i primi amori.Alla storia di Lola si alterna quella di sua madre, separata con tre figli , che non ha ancora reciso del tutto il rapporto con l'ex marito. Anche Anne troverà un nuovo amore, un poliziotto che la ama nonostante la sua vita incasinata, sempre in lotta con i figli, soprattutto con Lola. Lola incarna proprio il modello dell'adolescente dei nostri tempi, disordinata, tenera, sempre connessa alle amiche via chat o sms, un pò ribelle e un pò coccolona, che si getta a capofitto nell'amore e cade nello sconforto quando ci sono incomprensioni che la fanno sentire tradita.La sua spensieratezza e incoscienza fanno da contraltare alla tristezza e indecisione della madre , che vive con affanno il suo stato di separata con figli e ha paura di buttarsi in una nuova relazione, pensando di non avere molto da offrire. Perfettamente in parte le protagoniste, Miley Cyrus, l'adolescente carina ma non proprio eccezionale e Demi Moore, la madre dall'aria sempre un pò stanca.

3 commenti:

  1. Ma dai..anche io proprio oggi ho scritto di questo film e del suo precedente francese! Tu mi hai fatto vedere il lato buono della cosa, che invece io ho preso subito di contropiede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte l'immagine patinata tipicamente americana io ho trovato molte corrispondenze tra le protagoniste del film e le ragazzine di oggi, si comportano davvero così, magari vestono meglio, ci tengono molto di più alle griffe, ai capi firmati , ma per il resto fanno le stesse cose, forse sono ancora più " attaccate " ai social che nel film.Più che ai ragazzi io lo consiglierei ai genitori per rendersi conto ( e ricordarsi )quanto è importante e totalizzante l'amore a quell'età, capace di farti ridere, piangere e influire sul rendimento scolastico.Complimenti per il tuo blog, sei davvero una cinefila accanita !Anch'io guardo molti film, penserò a scegliere quelli che mi sono piaciuti di più !

      Elimina
    2. Ho travato la trama un po' banalotta, fin troppo leggera... sì l'adolescente "Miley Cyrus" può costituire un elemento identificatorio per ogni adolescente, ma alla fin fine risulta un personaggio fragile e senza spessore, che oscilla con superficialità dall'amore all'odio! anche il rapporto madre-figlia risulta confuso, se l'intento era quello di creare una commediola romantica come tante, beh è parzialmente riuscito.

      http://maketheordinary.blogspot.it/

      Elimina