mercoledì 26 giugno 2013

HOUSE AT THE END OF THE STREET

La trama : Madre e figlia si trasferiscono in una tranquilla cittadina per cominciare una nuova vita dopo un doloroso divorzio. Ma scoprono che la casa dei vicini è stata teatro di un sanguinoso omicidio. E ancora nasconde terribili misteri.

L'impianto del film è quello degli horror tradizionali, la casa dei protagonisti bellissima ma isolata, un'altra casa misteriosa a cui non avvicinarsi e che invece attrae irresistibilmente l'eroina di turno, il ragazzo emarginato che lei cerca di aiutare, terribili segreti di famiglia di cui sarebbe meglio non venire a conoscenza.
Ma l'opera di Mark Tonderai si distingue anche per la cura dei caratteri dei protagonisti, non è solo azione, sangue, paura, anche se risulta un pò lento e si vivacizza solo nel finale, frenetico come in ogni horror che si rispetti.
Il premio Oscar Jennifer Lawrence interpreta Ellissa, una ragazza diciassettenne che cerca una nuova vita lontano da Chicago insieme alla madre Sarah . Prendono in affitto una bellissima villetta immersa nei boschi ma presto scoprono perchè l'hanno ottenuta a un prezzo molto basso. Quattro anni prima la figlia dei vicini, Carrie Anne, una ragazzina disturbata, ha trucidato i genitori e poi è scomparsa nel nulla.Il fratellino Ryan si è salvato perchè era lontano da casa e ora vive lì, emarginato dalla società perchè la sua storia è troppo angosciante. Per Ellissa, spaesata dal trasferimento, senza più i suoi amici, è facile interessarsi al ragazzo, che si rivela timido e gentile, nonostante le proibizioni della madre, suggestionata dai pettegolezzi dei suoi nuovi concittadini. Sarah però lavora in ospedale e spesso fa anche i turni di notte così i due ragazzi sono liberi di frequentarsi e cominciare ad innamorarsi. Ma Ryan non è così mite e gentile come sembra, nasconde segreti inconfessabili, di cui si conoscerà il vero senso solo pian piano, capovolgendo le congetture degli spettatori. Il finale è avvincente e angosciante ma meglio non svelare di più , ci sono colpi di scena e rivelazioni fino alla scena finale.
Non è un horror troppo sanguinolento e prevedibile e non fa saltare dalla poltrona per la paura ma comunque appassiona ed è ben recitato.

Nessun commento:

Posta un commento