lunedì 8 giugno 2009

E' NATO IL PRIMO FIGLIO DI TWITTER, APPLEECIOUS !

I social network sono spesso demonizzati o, quanto meno,bollati di futilità. Eppure proprio in queste piazze virtuali l'incontro tra persone con gli stessi gusti e le stesse passioni può generare iniziative interessanti e stimolanti. E' il caso del neonato Appleecious, un blog innovativo che si propone di presentare e condividere applicazioni di terze parti e tutorial, esclusivamente dedicati al mondo della "mela" e dei suoi famosi prodotti, Mac e iPhone.
Si può ben dire che Appleecious è figlio di Twitter, nato dalle conversazioni fra utenti.Dalla scitilla di un twit, infatti, è scoccata un'intesa tra tre ragazzi appassionati e preparati che, con caparbietà ed entusiasmo, hanno saputo sviluppare l'idea iniziale fino a dare vita a questo blog " delizioso ", preannunciandolo con una pubblicità sibillina e tentatrice, perfettamente in linea col marchio a cui sono tanto affezionati. Il popolo di Twitter li conosce con il loro nick, D_enD (Gabriele), francescoonair ( Francesco ) giannivt ( Gianni ), dialoga con loro tutti i giorni e certamente frequenterà con entusiasmo Appleecious, dal quale potrà cogliere tanti frutti interessanti come, ad esempio, il tutorial per la configurazione di Paralleles Desktop e la presentazione di Picturesque, un software per il ritocco delle immagini,anche perchè mi piace pensare che tutto Twitter abbia contribuito in qualche modo alla genesi di qusto progetto, perchè Twitter è davvero una grande famiglia. Buon lavoro amici !

3 commenti:

  1. Beh che dire...Auguri Twitter =D Appendi un bel fiocco verde alla porta e vediamo come viene su sto bambino =)

    RispondiElimina
  2. Beh, grazie mille per il tuo post! Sono il D_enD dell'articolo, insomma uno dei fondatori di Appleecious, e mi ha fatto molto piacere vedere che il nostro lavoro stia raccogliendo degli ottimi consensi. Il progetto, infatti, è nato su Twitter (che per me rappresenta una piazza di creativi e esperti del web più che un social!) e continua a svilupparsi lì, grazie a Twittami (plugin per Wordpress che permette di twittare un articolo sul proprio profilo), al nostro profilo Twitter (twitter.com/appleecious) e, in generale, alla collaborazione tra noi tre. Speriamo che il nostro blog continui a crescere!

    RispondiElimina
  3. Leggo solo adesso questo splendido articolo dedicato al nostro progetto.
    Che dire...oltre a ringraziarti di cuore per la descrizione così curata mi verrebbe voglia di abbracciarti ^^
    Speriamo che Twitter a questo punto sforni sempre nuove idee e coinvolga sempre più persone.

    Grazie G.
    Gianni

    RispondiElimina