venerdì 26 marzo 2010

QUANTI EVENTI NELL'ULTIMO WEEK END DI MARZO !

C'è n'è davvero per tutti gusti nell'ultimo week end di marzo , cura dell'ambiente, natura ,teatro, riti religiosi, appuntamenti elettorali :
ELEZIONI AMMINISTRATIVE : Si vota domenica 28 e lunedi 29 per rinnovare i consigli regionali, provinciali e comunali in 13 regioni, 11 provincie e 1033 comuni.

DOMENICA DELLE PALME : Per ricordare l'ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme tradozionali processioni e rito della benedizione dei rami d'ulivo.

EARTH HOUR : sabato 27 marzo , dalle 20,30 alle 21,30 in oltre 1600 città di tutto il mondo si spegneranno le luci e gli elettrodomestici non indispensabili per chiedere con forza ai potenti della Terra di impegnarsi concretamente per un accordo globale sul clima. Per l'occasione nelle oasi del WWF saranno organizzate passeggiate notturne e cene a lume di candela.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA : è giunto alla diciottesima edizione questo ormai tradizionale appuntamento con l'arte e la natura. 590 siti saranno aperti alle visite molti di essi di solito non aperti al pubblico, l'ingresso è libero, con un contributo volontario.

GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO : il 27 marzo si celebra quella che è una delle più alte e antiche espressioni artistiche dell'umanità. Questa giornata è nata per avvicinare il pubblico, soprattutto dei giovani, al teatro e incoraggiare scambi internazionali tra autori e artisti. In molti teatri ci saranno prove eccezionalmente aperte al pubblico.

E non dimentichiamo che nella notte tra sabato e domenica torna l'ora legale, alle 2.00 sposteremo in avanti le lancette degli orologi. L'ora solare tornerà il 31 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento