lunedì 23 aprile 2012
BATTLESHIP
La trama : gli scienziati individuano un pianeta con caratteristiche simili a quelle della Terra e decidono di inviare un messaggio da una base alle Hawaii. Gli alieni rispondono ma non sono proprio amichevoli e minacciano di invadere la Terra , nel giorno in cui si volgono esercitazioni e sfide navali tra USA e Giappone.
Ispirato al gioco della Battaglia Navale della Hasbro, Batteship si inserisce nel filone dei film catastrofici-minaccia degli alieni tipo Indipendence Day.
E ci sono tutti gli ingredienti tipici di queste pellicole d'avventura : il protagonista indisciplinato e inaffidabile, la dolce fidanzata bionda che si rivela una tipa tosta, il rivale che diventa alleato per salvare il mondo, il reduce mutilato e sfiduciato che, di fronte al pericolo incombente, ritrova la grinta per combattere, la soldatessa scatenata ( qui una convincente Rihanna ), lo scienziato intelligente ma un pò fifone, gli anziani combattenti che si lanciano nella lotta con entusiasmo, e poi combattimenti, esplosioni, coraggio, audacia, amor di Patria contro alieni non troppo mostruosi.
Divertimento assicurato come in un grande luna park ambientato in mare, tra cacciatorpediniere e vecchie corazzate, una battaglia navale dal vivo, che alla fine contribuirà a far maturare il protagonista conferendogli senso di responsabilità e rispetto per gli altri e per se stesso .Non è poco per chi cerca al cinema un pò di sana evasione e intrattenimento fracassone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento