mercoledì 30 gennaio 2013

VIA CHANEL N°5

La trama : Rebecca, soprannominata Coco per la sua passione per Chanel, si trasferisce a Milano per raggiungere Niccolò. Quando lui troncherà la relazione la ragazza troverà un nuovo lavoro, nuovi amici e nuovi amori.

Via Chanel N°5 è un frizzante romanzo di Daniela Farnese, nota al pubblico per il suo Blog DottotressaDania .
La protagonista è la trentenne Rebecca, appassionata di tutto ciò che riguarda Coco Chanel, che ha eletto come sua icona di stile ed eleganza. Come un'altra famosa Rebecca, la Bloomwood di I love shopping, adora fare compere, soprattutto tubini neri e giacche corte di tweed, nel più puro stile Chanel.
Per amore decide di lasciare Venezia per raggiungere l'aitante Niccolò con cui ha avuto per un anno una relazione a distanza. Ha dovuto anche cambiare lavoro, da organizzatrice di congressi farmaceutici a wedding planer ma l'entusiasmo non le manca.L'annuncio di Niccolò di essersi fidanzato con una delle sue amiche è una doccia fredda per lei che si ritrova sola in una città nuova, con un lavoro da imparare e con il cuore infranto. L'amicizia con Claudio, il suo vicino e con Emma , l'aiuteranno a ritrovare la verve di sempre e presto saprà farsi strada in questo nuovo settore,e , pian piano il suo cuore tornerà a battere per amore.
Rebecca riesce ad imporsi grazie alla sua personalità, dando il suo tocco personale a tutto ciò che la circonda, senza abdicare ai suoi principi , senza essere spregiudicata a tutti i costi , cercando in ogni relazione fedeltà e un pizzico di romanticismo. Rebecca vuole essere unica, l'unica donna nei pensieri e nel cuore di un uomo, anche se si tratta di una breve relazione ed è questo il messaggio per ogni donna, non accontentarsi di briciole quando si tratta d'amore, restare sempre fedeli a se stesse, senza fingere di essere forti e emancipate oppure deboli e remissive per assecondare il partner e crearsi uno stile personale per essere indimenticabili, magari ispirandosi a qualche icona come fa Rebecca con Chanel.

Nessun commento:

Posta un commento