domenica 22 settembre 2013

COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA

La trama : David, un piccolo spacciatore, è costretto a contrabbandare dal Messico un grosso quantitativo di droga. Decide di " assoldare " una famiglia per passare il confine inosservato.

Una divertente commedia costruita su equivoci, menzogne, finte identità,basata sulla forzata parodia ( o nostalgia ? ) della famiglia americana media.
David gestisce senza problemi e senza sensi di colpi la sua attività di piccolo spacciatore d'erba. Ma quando viene rapinato degli incassi è costretto ad accettare un rischioso incarico per non essere ucciso : contrabbandare un enorme carico di droga dal Messico. Decide allora di ingaggiare dei finti moglie e figli per sembrare una normale famigliola in vacanza. La scelta ricade su Rose, un'avvenente spogliarellista in bolletta,Kenny, un adolescente imbranato e Casey una ragazzina che vive in strada. Naturalmente il viaggio sarà costellato di comici imprevisti, compresa l'amicizia con una vera famiglia in vacanza in cui il marito è agente antidroga, lo scontro con dei veri narcotrafficanti a cui era destinato il carico di droga,Il morso di una tarantola a Kenny, un aspirante fidanzato per Casey.
L'eterogeneo gruppetto si scontra e si confronta durante il viaggio ma, pian piano il cinismo e l'amarezza cominciano a tingersi della nostalgia di una vera famiglia, ogni tanto ciascuno sembra compenetrarsi nel ruolo assegnatogli.Insieme al divertimento c'è quindi un messaggio che riporta ai valori della famiglia, alla solidarietà e all'affetto che possono aiutare a risolvere tanti problemi, anche in una famiglia così sgangherata come i Miller.

Nessun commento:

Posta un commento