sabato 28 settembre 2013

UN PIANO PERFETTO

La trama : Per sfuggire ad una maledizione di famiglia, Isabelle decide di sposare uno sconosciuto da cui divorziare subito dopo.Ma non sarà così semplice.

Una commedia romantica davvero divertente ( anche se dal finale naturalmente prevedibile )che vede cimentarsi con successo l'algida bellezza di Diane Kruger in un ruolo comico.
Le donne della famiglia Lefebre sono vittima di una maledizione : il primo marito non è mai quello giusto, muore o divorzia da loro e la felicità arriva solo con le seconde nozze.
Ma Isabelle sa che ha trovato l'uomo perfetto, bello, tranquillo, devoto.La loro vita scorre in una confortevole routine, lavorano insieme in uno studio dentistico e condividono hobby e passioni.La ragazza non vuole perderlo e la sorella le propone un piano folle ma perfetto : sposare per poche ore uno sconosciuto, divorziare e convolare finalmente a nozze con l'amore della sua vita.
Isabelle però si ritrova alle prese con Jean-Yves, giramondo per professione, simpatico ma non certamente un adone.
La protagonista farà di tutto per sedurre l'incredulo redattore di guide turistiche, inseguendolo nei suoi viaggi, dall'Africa alla Russia, vivendo con lui surreali avventure.Ma quando saranno finalmente sposati sarà ancora più duro costringerlo a lasciarlo.
Eppure alla fine le mancherà quel tenero e bizzarro personaggio che le ha movimentato la vita.
La morale del film è che in amore la routine alla lunga logora anche le coppie più affiatate e che c'è sempre bisogno di un pizzico di sana follia, di qualche sorpresa , anche di qualche imprevisto per tenere sempre vivo il legame.

Nessun commento:

Posta un commento