mercoledì 22 luglio 2009

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

La trama :

Inquietanti incidenti minacciano il mondo dei maghi e quello dei babbani. Drako Malfoy è incaricato da Voldemort di uccidere Silente e il professor Piton promette il suo appoggio.A Hogwarts si intrecciano amori adolescenziali e gelosie e Harry Potter trova un libro appartenuto ad uno sconosciuto principe mezzosangue ...

Eccoci arrivati al sesto episodio della saga di Harry Potter , attesissimo dai fan, diretto da David Yates. La storia si fa sempre più complicata e oscura, la minaccia di morte e terrore di Voldemort è sempre più incombente.
Il film però non è molto comprenisibile per chi non ha letto il libro , anche perchè parte dal presupposto che lo spettatore conosca gli episodi precedenti. La regia alterna scene spettacolari, veloci,mozzafiato a momenti più lenti, dedicati alle schermaglie amorose dei protagonisti, che risultano a volte un pò involontariamente comiche, tenuto conto anche che gli attori sono un pò più adulti dei personaggi che interpretano e non hanno più l'aria da teen agers richiesta dal ruolo. Comunque resta un bel film , godibile e a volte sorprendente, con bellissimi effetti speciali , carrellate velocissime e qulche scena che fa sobbalzare e quindi non è adatto agli spettatori più piccoli, facilmente impressionabili. L'episodio conclusivo della saga verrà diviso in due film e forse finalmente vedremo una pellicola aderente al romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento