domenica 18 settembre 2011

BAD TEACHER


La trama : Elizabeth Halsey, svogliata insegnante di letteratura, non aspetta altro che sposare il suo ricco fidanzato e lasciare la scuola. Ma quando il matrimonio va a monte non le resta che riprendere il suo lavoro,per il quale non ha nessun interesse, e cercare un altro pollo da spennare.

Una commedia divertente sul mondo della scuola dove al posto di illuminati docenti, come nell'Attimo fuggente, troviamo come protagonista un'insegnante completamente inadatta a ricoprire il difficile ruolo di educatrice.Cameron Diaz è veramente una " cattiva maestra ", sregolata, dedita ad alcool e droghe e perennemente in cerca di soldi per rifarsi il seno poichè è convinta, pur avendo un fisico mozzafiato, che solo aumentando la taglia di reggiseno troverà un marito facoltoso che la lasci libera di vivere nel lusso.Quando nella scuola arriva un supplente di matematica, bello e ricco come piace a lei ( Justin Timberlake, ex della Diaz ), si metterà all'opera per sedurlo e sottrarlo alle grinfie di una collega, l'insegnante " perfetta " Amy.
Ma oltre alle sregolatezze e scorrettezze di Elizabeth troviamo nel film un vero campionario di personaggi strambi : il preside ossessionato dai delfini, l'insegnante entusiasta e dedita agli alunni che, sotto sotto è una pericolosa isterica, il maestro di ginnastica che non è capace di salire sulla pertica , la professoressa timida e imbranata, il supplente dalle strane manie sessuali. Senza contare gli allievi con i vari problemi tipici dell'adolescenza.
Alla fine, dopo vari stratagemmi,Elizabeht riuscirà a salvare il posto di lavoro e troverà anche la sua vera strada e l'amore, anche se non era quello che sognava.E anche se si dimostra veramente una pessima e inadeguata insegnante sul piano didattico,molti alunni , guardando il film, l'avrebbero voluta come maestra. E anche i loro padri.

Nessun commento:

Posta un commento