mercoledì 21 settembre 2011

UN REGALO DA TIFFANY


La trama : La vigilia di Natale da Tiffany due uomini comprano un regalo in tutta fretta per le fidanzate. il destino si divertirà a scambiare i regali e a sconvolgere le loro vite.

Questo romanzo di Melissa Hill sta avendo un grande successo, complice anche il prezzo contenuto , ed è una di quelle commedie romantiche ma non sdolcinate che si leggono sempre con piacere e che, magari, si vorrebbe vedere anche al cinema.
Su tutta la storia aleggia la magia di Tiffany, la celebre gioielleria che ha davvero un fascino particolare, come ben sapeva anche Audrey Hepburn a cui bastava entrare lì quando aveva le " paturnie " , nel film Colazione da Tiffany.
Ethan, vedovo con una sensibile figlioletta, va a ritirare un prezioso anello di fidanzamento per Vanessa alla quale,finalmente, ha deciso di chiederle di sposarlo. Gary,piccolo imprenditore irlandese, compra all'ultimo minuto un braccialetto d'argento per la fidanzata Rachel, un pensierino senza impegno.Quando Gary , all'uscita del negozio, viene investito da un taxi, Ethan e la piccola Daisy lo soccorrono. E' qui che avviene casualmente lo scambio dei regali.Così Vanessa, che si aspettava una proposta di matrimonio si ritrova con un braccialetto grazioso ma poco significativo e Rachel invece riceve la proposta che mai si aspettava da uno sbalordito ma scaltro Gary che si è ben guardato dal confessare che quell'anello non è suo.
Ethan , naturalmente, cercherà in tutti i modi di riavere il suo anello e così incontrerà Rachel e la sua socia Terri e imparerà a conoscere il suo mondo, il bistrò Stromboli a Dublino, un locale che le due amiche gestiscono con amore .
La piccola Daisy, intanto, è convinta che lo scambio dei regali sia stato un segno del destino. Sua madre le raccontava sempre della magia di Tiffany e lei ci crede fermamente anche perchè non le piace molto Vanessa mentre trova molto simpatica Rachel.Anche Ethan, del resto, si trova molto bene con Rachel e non riesce a disilluderla sulla vera provenienza dell'anello.
Dopo molte peripezie si giungerà a un finale a sorpresa che sembra confermare le idee di Daisy : Tiffany è un posto incantato e la sua magia rimane legata agli oggetti usciti dal negozio per rendere felici chi li ha comprati e chi li riceve.

Nessun commento:

Posta un commento