sabato 21 gennaio 2012

IMMATURI IL VIAGGIO


La trama : Dopo aver ri-conseguito la Maturità il gruppo di amici ritrovati parte per una vacanza in Grecia per festeggiare.Ci saranno nuove avventure, conferme e delusioni.

Cosa c'è di più classico della vacanza in un'isoletta greca per festeggiare la Maturità ? Ma un conto è farlo da diciottenni pieni di entusiasmo , pronti ad adattarsi a tutto per godersi la prima vacanza da adulti , e un'altro è farlo da quarantenni, magari con moglie incinta o la fidanzata al seguito.
Le tentazioni ci sono sempre in questo mondo di divertimento senza limiti e può essere doloroso cedervi per leggerezza. Aver conseguito finalmente la Maturità negli studi non vuol dire averla pienamente raggiunta anche psicologicamente.La vacanza non sarà corale come avevano sperato, ognuno avrà le sue avventure e disavventure a volte tragicomiche ,qualche coppia rischierà di spezzarsi, nascerà un amore e chi era un eterno Petrr Pan lo rimarrà.
Questo sequel del primo fortunato Immaturi forse si concentra su uno spazio di tempo troppo breve per poter dare nuovo spessore ai personaggi che conosciamo o per poter seguire una loro evoluzione.E' proprio come l'intermezzo di una vacanza che si esurisce nell'arco ristretto di questa settimana di divertimento, conquiste e notti brave. Magari un terzo episodio potrebbe sviluppare meglio le caratteristiche dei personaggi che comunque piacciono e dare più attenzione alle loro vicende.

Nessun commento:

Posta un commento