sabato 31 dicembre 2011

IL FIGLIO DI BABBO NATALE


La trama : La notte di Natale la consegna dei doni procede ad una velocità supersonica. Eppure c'è stato un errore, una bambina rimarrà senza regalo se non si rimedirà subito.

Questo film risponde a alla domanda che da sempre tutti i bambini del mondo si pongono : come fa Babbo Natale a portare i regali a tutti in una sola notte e senza essere visto ?
Da qualche tempo Babbo Natale si serve di una complessa astronave la S-1 ,guidata dal figlio maggiore Steve che, a capo di uno sterminato esercito di elfi, si è assunto il compito importantissimo di consegnare i regali ai bambini, in attesa di diventare il Babbo natale in carica.Perchè , in realtà, Babbo Natale non è sempre lo stesso, ogni Babbo Natale svolge la sua missione per una settantina di anni per poi passare il testimone al figlio maggiore.Ma il padre di Steve, non intende ancora abdicare anche perchè il compito più oneroso è nelle mani del figlio e lui può starsene dietro le quinte. Ma Babbo Natale ha anche un altro figlio, Arthr, tenero, fortemente compenetrato nello spirito del Natale, che non ne capisce niente di tecnologia, non usa computer ma legge tutte le letterine dei bambini e risponde personalmente. Quando succede il terribile imprevisto sarà lui a voler consegnare a tutti i costi il regalo richiesto alla picola Gwen . Lo aiuteranno Nonno Natale, che rispolvererà la vecchia slitta trainata dalle mitiche renne, e un elfo impacchettatore.Una setie di tragicomiche avventure porterà ad un dolcissimo finale.
Una bellissima storia, dove la tecnologia e il cinismo del freddo calcolo delle percentuali si contrappone alle ragioni del cuore e allo spirito natalizio, dove si parla anche di rivalità tra fratelli e della lotta per conquistare un posto nel cuore dei genitori, di figli sottovalutati e figli sopravvalutati. E soprattutto dell'importanza di ogni essere umano e dei suoi desideri che non possono soccombere a causa delle leggi dei grandi numeri.
Un film in 3D per far sognare i bambini e riflettere gli adulti. E per credere, per sempre, a Babbo Natale e alla magia del Natale.

Nessun commento:

Posta un commento