mercoledì 21 dicembre 2011

METTI UN DELFINO O UNA TARTARUGA SOTTO L'ALBERO


Per Natale molti bambini ricevono in regalo cuccioli teneri e buffi che subito vengono accolti con entusiasmo ma ,spesso, dopo qualche mese, vengono abbandonati o , nel migliore dei casi,regalati a conoscenti perchè risulta troppo faticoso accudirli .
Perchè non fare allora un regalo diverso, un animale che resterà nel suo ambiente e col nostro aiuto sarà curato e seguito, nominando i nostri bambini padrini dell'esemplare prescelto ?
Il CTS, centro turistico studentesco e giovanile, che da anni si occupa della tutela della biodiversità marina, propone per Natale la campagna Adotta un delfino o una tartaruga. Con un piccolo contributo ,meno di 30 euro, si adotterà un delfino o una tartaruga marina e si riceverà un kit che comprende anche il certificato di adozione e un peluche.
Testimonial dell'iniziativa sono Martina, una tartaruga salvata dai pescatori di Lampedusa da un groviglio di reti e rimessa in mare dopo essere stata curata, e un gruppo di delfini, capitanati da Zorro, che ha sulla pinna dorsale il segno del famoso spadaccino, che si sposta lungo le coste della Sardegna.
Sul sito del CTS, www.ctsambiente.it ci sono tutte le informazioni sulle attività del centro e sulle modalità di adozione.
Mettiamo , idealmente, un delfino o una tartaruga sotto l'albero,aiuteremo queste specie animali e ci sentiremo i loro paladini, e i bambini certamente ne saraanno felici in attesa che in casa ci siano le condizioni adatte e la volontà di adottare un cucciolo "vero".

Nessun commento:

Posta un commento