giovedì 4 ottobre 2012
MAGIC MIKE
La trama : La storia di Mike che di notte fa lo spogliarellista per poter guadagnare abbastanza per poter aprire un impresa di originali mobili fatti a mano.
La storia di questo film è stata suggerita al regista Soderbergh proprio dal protagonista Channing Tatum che ha un passato da spogliarellista e gli ha descritto storie, ambizioni, atomosfere del mondo degli stripper ( anche se i particolari più scabrosi e piccanti sono stati omessi ).
Mike di notte si esibisce all'Xquisite facendo divertire signore e signorine col suo fisico prorompente e i gesti allusivi. Ma di giorno divide il suo tempo fra tanti lavoretti perchè vuole realizzare un sogno : poter costruire mobili artigianali con materiali da recupero. E' molto bravo ma le banche non vogliono dargli un finanziamento.In un cantiere incontra Adam , un giovane sfaccendato e apatico e, quasi per caso, si trova ad introdurlo nel mondo dello spogliarello maschile.Quando però Mike conosce Brooke, la sorella di Adam, giudiziosa, pulita, onesta, il suo sistema di vita entra in crisi.Certo, lui non fa niente di disonesto , lo spogliarello maschile ha regole molto più rigide di quello femminile, gli stipper hanno solo il compito di eccitare e dare qualche brivido proibito alle spettatrici, nel locale non si possono avere rappporti con le clienti, è proibito perfino baciarle, ma forse non è il modo più lineare di poter condurre l'esistenza, soprattutto quando s'incontra l'amore e si vorrebbe formare una famiglia. E poi anche in quel mondo ci sono dei pericoli, come lo spaccio di droga, che possono facilmente far superare il limite del lecito.
Mike dovrà fare le sue scelte e seguire il suo cuore e la sua coscienza anche se significherà abbandonare i facili guadagni e dover lavorare ancora più duramente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento