domenica 14 ottobre 2012

TED

La trama : John un bambino di otto anni timido e senza amici, desidera fortemente che il suo orsetto Ted possa parlargli e il miracolo avviene. Da allora i due sono inseparabili ma dopo 30 anni questo sodalizio rischia di rovinare la carriera e la vita amorosa di John.
Bello ma un pò problematico avere un amico come Ted, un orsetto dall'aspetto innocente ma in realtà sboccato, irriverente, perfino erotomane.Ma a John piace fare bisboccia col suo amico, ubriacarsi, drogarsi, fare festini, guardare il film del loro eroe preferito, Flash Gordon. Del resto è da quando lui aveva 8 anni che sono inseparabili e Ted lo ha aiutato a superare paure e complessi. I primi anni Ted aveva goduto di grande popolarità, studiato, ammirato,invitato ai talk show, poi tutto è rientrato nella normalità ( se può essere normale un orso di pezza che vive e si comporta come un umano ) e i due compari hanno continuato la loro vita indisturbati. Ma arriva anche il momento in cui Johm deve decidere quale indirizzo dare alla sua vita, è fidanzato da quattro anni con la dolce e paziente
Lori che però ora vorrebbe averlo tutto per se,finalmente più maturo e responsabile. e forse si profila il momento di separarsi dal suo caro orso. Nato dal creatore dei Griffin, Ted ne eredita il piglio politicamente scorretto, le battute ironiche , il linguaggioì e il comportamento sboccato. L'orso è un pò l'alter ego di John, la sua parte fanciullesca che non vuole sparire ma che , anzi, è estremamente esasperata. Con l'aiuto di Ted il giovane è diventato divertente, scanzonato, e a Lori piace così ma la vicinanza di Ted trasforma queste qualità in gravi difetti. Sarà difficile staccarsi da Ted quando Lori gli imporrà di scegliere tra lei e l'orso, tra una vita normale e un'esistenza sempre al limite che potrebbe anche fargli perdere il lavoro. Anche Ted sarà costretto a trovarsi un lavoro ma più si comporterà scorrettamente , più farà carriera, ma John non riuscirà a stargli lontano, soprattutto quando avrà l'occasione di conoscere il mitico Flash Gordon. La rottura con Lori sarà inevitabile ma quando Ted verrà rapito da uno psicopatico i due cercheranno insieme di salvarlo.
Certamente non è un film per bambini, malgrado il protagonista sia un orso, per situazioni e battute un pò pesanti ma sempre divertenti e, nel finale, ci si commuove anche un pò.e la morale è che va bene conservare sempre dentro di sè il fanciullo di un tempo, ma è sempre meglio non esagerare perchè prima o poi arriva il momento di comportarsi da adulti .

Nessun commento:

Posta un commento