sabato 17 novembre 2012

BREAKING DAWN - PARTE 2

La trama : Bella ormai è un vampiro e ha una figlia, Renesmee , che cresce a vista d'occhio, metà umana e metà vampiro.La sua presenza nella famiglia Cullen attira l'attenzione dei Volturi, che la credono una bambina immortale e giungono in massa per sterminare tutto il pacifico clan. Occorrono rinforzi e testimoni per proteggere la bambina e la sua famiglia.
La saga di Twilight è giunta al termine anche sul grande schermo e ci regala le ultime emozioni.
Bella è stata trasformata in vampiro da Edward ma, a differenza degli altri membri del clan Cullen, non ha nessuna nostalgia per il suo passato di umana. Finalmente si sente se stessa, la goffa ragazzina si è trasformata in una donna affascinante e micidiale, che riesce però a trattenere i suoi istinti come se avesse avuto secoli di addestramento. Ma le preoccupazioni non mancano, la deliziosa figlioletta Renesmee, concepita quando era ancora umana, in pochi giorni è passata da neonata a ragazzina e continua a crescere. Non si era mai visto un fenomeno così e i genitori temono che completerà il suo arco di vita in pochi mesi.Inoltre è difficile per Bella mostrare questo suo nuovo aspetto al padre ma ci penserà Jacob , che ha avuto l'impriting con Renesmee ed è ormai legato a lei per tutta la vita, a spiegare in qualche modo la situazione a Charly , convincendolo che l'importante è che sua figlia stia bene e sia felice.
Una minaccia incombe però su tutta la famiglia, i Volturi stanno arrivando, credono che Renesmee sia una bambina-vampiro, un essere incantevole ma incontrollabile che può mettere in pericolo tutta la specie. Per i Volturi è anche l'occasione per eliminare un gruppo compatto e solidale e arruolare a forza i membri dotati di preziosi poteri, come Alice ed Edward.
Occorrono testimoni per cercare di convincere che Renesmee non è un vero e proprio vampiro e gli amici dei Cullen accorrono da ogni parte del mondo, molti dotati anch'essi di straordinari poteri. E' un insieme di vampiri molto pittoreschi che si prepara ad affontare, senza troppe speranze, i Volturi, mentre Bella si preoccupa di mettere in salvo la bambina affidandola a Jacob.Anche Bella scopre di avere un dono soprannaturale, è capace di creare uno scudo difensivo in grado di proteggere chi le sta vicino.
Il giorno del grande scontro arriva presto e qui i lettori della saga avranno una sorpresa che non voglio anticipare.
Un film che mantiene le sue promesse, e ci fa salutare i nostri eroi che hanno accompagnato per tanto tempo i sogni di milioni di adolescenti ( e non solo loro ).
Essendo i protagonisti immortali potrebbero esserci in futuro nuovi sviluppi della saga ma per ora dobbiamo lasciare a Bella ed Edward il loro eterno presente di felicità , circondati da una famiglia calorosa e protettiva anche se non umana.

Nessun commento:

Posta un commento