venerdì 2 novembre 2012

THE WEDDING PARTY

La trama : Una movimentata e sfrenata notte di addio al nubilato per tre amiche con al seguito un abito da sposa da riparare.
Regan ,una wedding planer , riceve l'incarico di organizzare il matrimonio di una sua vecchia amica. Quello che la sconvolge però è che questa sua ex compagna di liceo, soprannominata già a quei tempi " Faccia di maiale ", sarà la prima a sposarsi del loro gruppetto di amiche, e per di più con un bravo e bel ragazzo. Regan e altre due amiche, Gena e Katie, dovranno farle anche da damigelle e preparare una festa di addio al nubilato , spogliarellista compreso.
Regan, Gena e Katie non sono ragazze qualunque, sono sboccate, indugiano spesso ad alcool e droga, si sentono moderne e libere ma , in realtà, aspirerebbero anche loro al matrimonio e sono rose dall'invidia che la loro amica, grassa e imbranata ci sia riuscita così facilmente.Tra i fumi dell'alcool finiscono per strappare l'abito da sposa, prezioso perchè fatto su misura e non rimpiazzabile a poche ore dal matrimonio. Comincia così una comica odissea per tentare di far riparare il vestito che, nel corso della nottata, finirà per ridursi a un vero straccio.Il tutto condito con incontri di sesso , erba, altri superalcolici, fino a sfiorare la tragedia. Tutti questi comportamenti disinibiti non riescono a nascondere la malinconia e il desiderio di una vita più normale e meno vuota affettivamente. Se la futura sposa ha dovuto sempre lottare contro la discriminazione e le prese in giro per il suo aspetto fisico, anche le tre amiche hanno ricordi dolorosi alle spalle che hanno cercato di seppellire sotto una coltre di cinismo e sfrenatezza.Alla fine tutto finirà più o meno liscio, la complicità tra tutte e quattro le amiche non verrà meno e Regan, Katie e Gena si ritufferanno nelle loro sregolatezze per mandar giù questo groppo in gola che le ha assalite. E forse ci sarà anche un lieto fine per qualcuna di loro.

,

Nessun commento:

Posta un commento