giovedì 22 novembre 2012

SARO' LA TUA OMBRA - JEFFERY DEAVER

La trama : una famosa cantante country Kayleigh Towne, è minacciata da uno stalker che , seguendo il testo di una delle sue canzoni più popolari, organizza omicidi e attentati. Ma nulla è come sembra e il pericolo può essere nascosto nell'ombra.
Il maestro del thriller Jeffery Deaver fa di nuovo incontrare i suoi personaggi più amati, Kathrin Dance e Lincoln Rhyme per dipanare la matassa di questo caso intricato.
In realtà Rhyme ha piuttosto un ruolo da guest star in questo romanzo, contribuendo con le sue analisi sui reperti raccolti sulle scene dei delitti a dare precise indicazioni per la risoluzione del caso. La vera protagonista è Kathryn Dance, esperta di cinesica e , nel tempo libero, ricercatrice dei suoni e delle canzoni più autentiche dell'America rurale, che pubblica sul suo sito.Proprio durante uno di questi suoi tour musicali la Dance si trova invischiata in questo caso spinoso. Kayleight Towne, una giovane stella del country, amica di Kathryn, è perseguitata da uno stalker che, alla vigilia di un concerto nella sua città natale, le fa ascoltare strofe della sua canzone Your Shadow che contengono precisi riferimenti a luoghi e situazioni. E cominciano gli omicidi e gli attentati.Il primo a cadere è Bobby, che da tempo fa parte dello staff di Kayleight ed è stato il suo primo amore. Eppure il principale indiziato Edwwin Sharp sembra essere solo un fan con manie di persecuzione e non uno spietato assassino. Qualcosa non quadra e Kathrin deve darsi da fare, dapprima osteggiata, poi accolta come una della squadra, dalla polizia locale. Bisognerà indagare tra i fan della cantante, tra il suo entourage, tra false e vere piste, perchè sembra che l'assassino non sia solo o forse sta usando Sharp come copertura. Arriverà Rhyme, che doveva passare qualche giorno di vacanza ospite della Dance, che risolverà alcuni enigmi relativi alle tracce lasciate dal o dagli assassini, facendo " parlare " i reperti , anche i più insignificanti. E nel frattempo, tra indagini e interrogatori, Kathrin dovrà risolvere anche un suo dilemma amoroso, presa tra due amori e confusa sulla scelta più giusta per sè e i suoi bambini.
Un bel thriller, con tanti colpi di scena, antichi segreti svelati, enigmi da risolvere per evitare altri delitti.Forse ci si auspicava una partecipazione maggiore di Rhyme all'azione investigativa e certamente i lettori più affezionati di Deaver sperano in un prossimo romanzo tutto incentrato su di lui e sulla sua affascinante collaboratrice e compagna Amelia Sachs.

Nessun commento:

Posta un commento