domenica 3 marzo 2013

SETTE ANNI SENZA DI TE - GUILLAUME MUSSO

La trama : Sebastian e Nikky sono divorziati da sette anni ma dovranno agire insieme per salvare il figlio Jeremy rapito dopo essersi messo in grossi guai .

Si dice che gli opposti si attraggono. Forse è vero ma col tempo le diversità possono diventare barriere insormontabili invece di essere fonte di arricchimento per la coppia. E' quello che succede a Sebastian e Nikky. Lui posato, responsabile, molto preso dal suo lavoro di liutaio fino a diventare uno dei massimi esperti in materia, lei effervescente, magnetica, uno spirito libero che vorrebbe applicare ai loro due gemelli Camille e Jeremy un'educazione senza schemi e regole, suscitando le ire del marito. Alla fine la coppia improbabile è scoppiata e nel più doloroso dei modi, i due coniugi non solo hanno separato le loro vite, ma anche quelle dei loro figli : Sebastian ha tenuto con se Camille, trasformandola in una ragazzina modello, colta, amante della musica e super sorvegliata dal padre, Nikky ha avuto in affido Jeremy educandolo a modo suo, senza preoccuparsi che potesse finire nei guai.
E un brutto giorno Jeremy scompare e Nikky, invece di chiamare la polizia si rivolge a Sebastian, certa che lui possa aiutarla a ritrovarlo. Ricominciano gli scontri e le recriminazioni fra i due ex coniugi finchè non ricevono un video dove viene mostrato il rapimento del ragazzo e finchè non scoprono in camera sua un grosso quantitativo di droga. Ormai devono collaborare e agire in fretta per salvare il loro ragazzo. E i rapitori inviano loro strambe istruzioni, spedendoli a Parigi, la magica città che risveglia in loro i ricordi del loro folle innamoramento.Ma i due non solo sono in balia dei rapitori che li sorprendono con nuove istruzioni, sono anche ricercati dalla polizia perchè prima di partire hanno rischiato la vita cercando di rintracciare Jeremy in un locale malfamato e si sono salvati a stento uccidendo il loro assalitore.A Parigi però troveranno aiuto insperato nell'ispettrice Lagrange, una tenace poliziotta segnata da u ntragico destino. E di aiuto ne hanno un grande bisogno perchè è sparita anche la figlia Camille e sembra che i due ragazzi siano ora in Brasile, nelle mani di narcotrafficanti.
Può una coppia avere una seconda occasione ? Spesso le tragedie familiari o le difficoltà allontanano sempre di più la persone ma a volte invece le riavvicinano, , soprattutto se l'amore tra di loro c'è sempre stato, anche se mascherato , col tempo, da odio e risentimento.Sebastian e Camille avranno l'occasione per ritrovarsi e riconoscere anche i loro torti, capire che entrambi avevano ragione e, nello stesso tempo, entrambi avevano sbagliato. Riusciranno a tornare insieme, con una nuova consapevolezza e maturità ? Prima devono salvare i loro figli e loro stessi , evitare che la loro famiglia venga spazzata via senza scampo.
Un thriller con riflessioni sulla vita e sull'amore come è nello stile di Musso, ancora una volta bestseller n°1 in Francia ma amato e apprezzato dai lettori di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento