sabato 4 aprile 2009

TORTINO RUSTICO FACILE E VELOCE

Una ricetta semplicissima, da preparare in meno di un'ora , per una serata improvvisata con gli amici, una cena rapida, per sfuttare qualche avanzo che abbiamo nel frigo.
Ingredienti base :
Una confezione di pasta sfoglia surgelata, quella già stesa
una confezione di panna da cucina da 200 grammi
un uovo.

Battete l'uovo con la panna, salate e pepate ( se volete ). Stendete la pasta sfoglia nella teglia con la sua carta da forno ( se qualche lembo di carta fuoriesce dalla teglia, tagliatelo, altrimenti nel forno brucia ).
A questo punto sopra la pasta sfoglia mettete gli ingredienti che volete : prosciutto cotto a pezzetti o a listarelle ( occorre una fetta un pò spessa )wurstel a rondelle, salame sempre a pezzetti, formaggio a pasta dura , sottilette. Oppure se volete farlo con le verdure, zucchine ( cotte in precedenza ) pomodorini sbollentati, funghi ( anche questi già cotti ). Versate sopra l'impasto di uovo e panna e poi infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Lasciate un pò nel forno spento e poi servite.Naturalmente se avete tempo la pasta sfoglia potete preparala in casa, ma quella surgelata è ottima per preparare tutto in poco tempo e non c'è rischio di sbagliare.

Nessun commento:

Posta un commento