domenica 4 luglio 2010

ECLIPSE


La trama : Jacob ed Edward si contendono l'amore di Bella. Ma c'è un esercito di vampiri da sconfiggere.

Siamo al terzo capitolo della Saga di Twilight.Bella è sempre più convinta di voler diventare un vampiro per poter restare per sempre accanto ad Edward. Ma Jacob nutre ancora la speranza di riuscire a dissuaderla.Innanzitutto perchè la ama da sempre e poi perchè la ragazza rinuncerebbe a troppe cose perdendo la sua natura umana : una famiglia, dei figli, l'affetto dei genitori, una vita normale, da vivere alla luce del sole. In realtà è quello che pensa in cuor suo anche Edward, lui conosce le difficoltà e i troppi lati oscuri dell'esistenza di un vampiro e vorrebbe risparmiarglieli, o, almeno, rimandare la trasformazione al più tardi possibile.
Ma un grave pericolo incombe su Bella : Victoria ha creato un esercito di vampiri neonati, fortissimi e ingovernabili, per uccidere la ragazza e sterminare il pacifico clan dei Cullen. A questo punto vampiri e licantropi, nemici da sempre, si alleano per salvare Bella e tutta la comunità .Possiamo vedere in questo film la trasformazione di Jacob e della sua tribù in enormi lupi, gli allenamenti dei Cullen per prepararsi alla battaglia,conosceremo anche la storia Rosalie e di Jasper e ci sarà anche Bree, l'adolescente trasformata in vampiro da Victoria, protagonista del quinto libro della Saga.
Naturalmente le scene più apprezzate dal pubblico femminile sono quelle romantiche tra Bella ed Edward e anche quella del bacio di Jacob a Bella.
E' un film che non va considerato a sè stante, è un episodio della Saga e può risultare non troppo comprensibile a chi non ha letto i romanzi o non ha visto i film precedenti e non bisogna avere troppi pregiudizi considerandolo solo un prodotto per ragazzine romantiche perchè, in realtà, è un bel film, ben recitato e con interpreti veramente appropriati.
Il prossimo romanzo, Breaking Dawn, sarà diviso in due film per non dover eliminare troppe scene e dialoghi , ed è già in preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento