lunedì 12 luglio 2010

TRIONFANO LE FURIE ROSSE, LA SPAGNA E' CAMPIONE DEL MONDO

Il polpo Paul ci ha azzeccato ancora : la Spagna è, meritatamente, Campione del Mondo,raggiungendo per la prima volta questo traguardo così ambito. Grande delusione per l'Olanda, l'altra finalista, arrivata alla sua terza finale senza riuscire a portare a casa il prestigioso trofeo.
In verità non è stata una finale bellissima e ricca di gol come tutti si auguravano, ma una partita molto tesa, nervosa , fallosa e inficiata da errori arbitrali ( come tutta questa edizione del Mondiale, del resto ), risolta solo a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare da un gol di Iniesta, quando tutti ormai si aspettavano la lotteria dei rigori.
Grande festa in Spagna per tutta la notte e questa sera le Furie rosse si concederanno a Madrid all'abbraccio dei tifosi dopo essere stati ricevuti dal re Juan Carlos e da Zapatero.
Quattro anni fa eravamo noi italiani ad esultare e a vivere queste emozioni, quest'anno le nostre speranze si sono subito infrante ma con il nuovo allenatore Prandelli ci aspettano altre avventure a partire dal Campionato europeo del 2012.
Di questo Mondiale sudafricano ci resteranno nel cuore soprattutto il sorriso di Nelson Mandela, il motivetto di Waka Waka, il ronzio delle vuvuzelas e i vaticini del simpatico polpo Paul. Arrivederci a Brasile 2014 !

Nessun commento:

Posta un commento