giovedì 21 ottobre 2010

CATTIVISSIMO ME


La trama : Gru vuole diventare il più cattivo di tutti i tempi e per riuscirci deve realizzare un'impresa impossibile, rubare la luna.

Di solito i cattivi nei film d'animazione sono gli antagonisti, destinati a finir male dopo brevi momenti di gloria. Ma in questa pellicola in 3D il protagonista è proprio un cattivo, Gru, un tipaccio vagamente somigliante a zio Fester che fa scoppiare i palloncini in faccia ai bambini e non apre la porta di casa alle orfanelle. Gru ha una missione, diventare il più cattivo al mondo ma le sue imprese, finanziate dalla banca del Male, non sono poi tanto ecltanti, finora è riuscito a rubare solo riproduzioni di monumenti famosi mentre un giovane "cattivo" Vector,ha già più successo di lui, ha sostituito nientemeno una piramide egizia con una gonfiabile. Gru , per riscattarsi, deve riuscire a compiere l'impresa del secolo, rubare la luna, un suo sogno di bambino, il sogno di un figlio che riceveva poche attenzioni dalla madre e vorrebbe regalarle la luna. Gru ha come aiutanti gli irresistibili Minions, tutti gialli, uguali ai contenitori delle sorpresine degli ovetti Kinder, chiassosi e confusionari,degli Umpa Lumpa molto più simpatici e divertenti.Per sconfiggere il giovane avversario , goloso di biscotti, Gru, da vero cattivo decide di servirsi di tre orfanelle,le uniche ammesse nella dimora super tecnologica di Vector. Ma le tre bambine, vessate dalla direttrice dell'orfanatrofio, sognano una famiglia che le ami e che offra loro calore e protezione.Conquisteranno il cuore di Gru, dei Minions e perfino del cane di Gru, cattivissimo pure lui.
Cattivissimo me è stato prodotto dalla Illumination Entertainement e pensato proprio per il 3D, con effetti davvero cionvolgenti.Un film che divertirà sicuramente i bambini che, anche se si commuovono per i protagonisti buoni e sfortunati delle storie, sotto sotto ammirano anche i cattivi,soprattutto se simpatici come Gru e i suoi Minions.

Nessun commento:

Posta un commento